Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

25/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'O si pone mano a decreti di urgenza per assumere moltissimi Poliziotti e Carabinieri, anche a tempo determinato, oppure la barbarie di Lanciano si ripresenter� sempre!', � l'opinione del Consigliere Fioriti (Progetto Atessa)

Visto 1285 volte

COMMENTA

bcc 250918

Il Consigliere Comunale di Liberatessa Carmine Fioriti si esprime in questi termini, dopo i gravi fatti di cronaca accaduti a Lanciano:

fioriti 250918La barbarie di Lanciano, non � una fatto isolato e, purtroppo, se le cose non cambieranno, non sar� neppure senza emulazioni.

Il fatto che la sicurezza sia ai minimi storici circa l’efficienza e l’ immediatezza di reazioni � un fatto talmente certo che nessun comunicato, pur� indiscutibilmente credibile che sia, non potr� mai supplire o sanare le deficienze attuali. Esse sono frutto di anni di mancato turn over, sono frutto di politiche miopi che, in special modo, dal 2009 in poi hanno ridotto all’osso Polizia e Carabinieri che non riescono, purtroppo, oggi a tappare le falle dei propri organici.

Certo c’� buona volont�,� c’� sacrificio,� c’� abnegazione,� c’� spirito di iniziativa ma tutto si infrange sui numeri degli organici che non solo sono depauperati per le pensioni senza� nessuna NUOVA immissione, ma il materiale umano operativo viaggia con una media di 48 anni di et�; il che significa punte di ultracinquantenni che non possono produrre la stessa tensione operativa di un giovane di venti. S�, inutile girarci attorno o inventarsi alchimistiche soluzioni temporeggiatrici, Polizia e Carabinieri, nonch� la Guardia di Finanza, hanno bisogno di unit� giovanissime; di unit� che siano presenti sulle strade h24, di caserme aperte tutti i giorni e tutte le notti.

La prevenzione e la repressione dei reati violenti e vigliacchi come quello di Lanciano si attua solo con pi� unit� presenti sul territorio, col ripristino dei Poliziotti e Carabinieri di quartiere, con la� quadruplicazione delle Volanti e delle� unit� mobili sulle strade, con la� riduzione della vastit� delle aree di vigilanza per ciascuna Forza in modo da essere pi� incisivi, immediatamente presenti e soprattutto reattivi al momento.

Ecco, se si vuole maggiore sicurezza, ci vogliono pi� uomini; pi� giovani e pi� mezzi di vigilanza. Questo lo si pu� avere soltanto con uno sforzo sovrumano del Governo che, mettendo mano ad una “decretazione d’urgenza” disponga� concorsi per Polizia e Carabinieri, prevedendo anche riduzioni di corso, come� gi� fatto in passato, in modo da immettere almeno 10.000 uomini su strada entro il 2019.

Sarebbe una scelta� oltre che coraggiosa, assolutamente obbligata,� che, tra l’altro, si pagher� salata allorquando un tale contingente raggiunger� i limiti pensionabili, ma oggi, adesso,� non c’� altra soluzione. Il concreto rafforzamento� delle Stazioni Carabinieri e dei Commissariati � la soluzione per� affrontare le insidie violenti� micro e macro criminali . Oggi non � pi� tempo delle false promesse. Occorre davvero una marea di uomini in uniforme sul territorio, altrimenti i pianti saranno sempre pi� di lacrime amare.

����������� ��������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� ����������� C.F.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia