Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

13/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Aperture e chiusure di Corso Vittorio Emanuele. Interrogazione del Consigliere Fioriti (Progetto Atessa)

Visto 2938 volte

COMMENTA

bcc 1309182

fioriti 130918Il Consigliere Comunale di Progetto Atessa, Carmine Fioriti, ha depositato una interrogazione sulle chiusure al traffico di Corso Vittorio Emanuele. "Il problema � effettivamente molto sentito dai cittadini che spesso si trovano il corso sbarrato, nonostante l'orario, senza che ne sapessero nulla", spiega Fioriti. "L'installazione� di appositi apparecchi permetterebbe di conoscere in anticipo la situazione viaria di quella zona e cos� agire di conseguenza.� Per quanto riguarda la infomobilit� circa i parcheggi, sarebbe auspicabile prevederla nel capitolato apposito, al momento della stipula della concessione per la gestione dei� due parcheggi di piazza Garibaldi e del Multipiano".

Di seguito, il testo dell'interrogazione:

OGGETTO: ���� Infomobilit�. Aperture e chiusure al traffico di Corso Vittorio Emanuele.

����������������������� INTERROGAZIONE

�������� ������������������������������������������������ �����������AL SIGNOR SINDACO

������������������������������������������������������������������� Del Comune di ������������������������������������������ ATESSA

Premesso

  • Che alcuni cittadini hanno rappresentato la necessit� di conoscere, al momento, la situazione di apertura e chiusura al traffico del varco di Via Nazzario Sauro che d� accesso al corso in oggetto;

  • Che , in effetti, l’apertura e la chiusura del tratto in parola non sempre rispecchia gli orari stabiliti dagli appositi avvisi, per molteplici cause ( Funerali, cerimonie, processioni, eventi etc. )

  • Che , in considerazione del senso unico operante su Via cesare Battisti, sarebbe alquanto opportuno che gli automobilisti� fossero a conoscenza sin dall’inizio della citt� dell’accesso o meno al punto di cui sopra.

lo scrivente, in qualit� di Consigliere Comunale

INTERROGA IL SIG. SINDACO

Per conoscere �se esista la possibilit� di

  1. 1.���� installare due apparecchi elettronici, di contenuta spesa, �uno� all’altezza dell’ospedale civile ed uno all’altezza della rotonda del monumento agli alpini, che informano, in tempo reale, l’apertura o meno al traffico del corso Vittorio Emanuele.

  1. 2.���� Se possa essere inserito nel capitolato previsto per la concessione dei parcheggi di Piazza Garibaldi e del multipiano un sistema di infomobilit� che indichi, oltre quanto sopra, anche il numero dei posti disponibili nei parcheggi, da installare nei punti sopra indicati, ovviamente a carico della societ� affidataria.

Si sottolinea che gli apparecchi di cui sopra, garantirebbero una maggiore chiarezza e riduzione dei tempi per chi �deve accedere al corso principale e/o cercare un �parcheggio, una volta affidati in gestione i siti specifici, �producendo �un minor traffico automobilistico, minori code e minore inquinamento”.

�� Chiede al riguardo una risposta da fornire, oltre che� in forma scritta, �nel corso del� prossimo consiglio comunale utile, cos� come previsto dal comma 4 dell’art. 23 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Allega, unicamente a titolo dimostrativo/indicativo , una tipologia di cartelli elettronici di infomobility.

���������������������������������������������������������������������������������� ������������������� Carmine Fioriti

���������������������������������������������������������������������������������� ��������� ( Consigliere di Minoranza)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia