Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

17/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: trasferimento dei residenti della casa di riposo, l'Assessore Ceroli risponde all'interrogazione del Consigliere Fioriti

Visto 1855 volte

COMMENTA

bcc 1706181

In merito all’interrogazione del Consigliere Fioriti mi preme sottolineare che questa amministrazione conosce �le criticit� della struttura residenziale Il Castello. L’immobile � sicuramente in condizioni precarie e gli interventi necessari per la risistemazione completa comportano una spesa che l’Ente, ad oggi, �non pu� sostenere.

Si cerca, con grande fatica, di tamponare i problemi pi� importanti e, quotidiano, � il rapporto tra me e la responsabile del Centro per cercare di rendere meno difficoltoso il soggiorno degli anziani residenti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale che svolge con seriet�, dedizione ed impegno il proprio lavoro anche se,ripeto , le condizioni non sono le migliori.

Nel nuovo capitolato di appalto del 10.03.2016,� all’art. 2 –Durata dell’appalto – � previsto che l’appalto avr� la durata di cinque anni, con la possibilit� di ripetizione dell’affidamento per ulteriori quattro anni.

La ripetizione dell’affidamento � subordinata all’ideazione e realizzazione di un Piano di miglioramento e ampliamento del servizio� oggetto dell’ appalto, a totale carico dell’impresa aggiudicataria, con propri capitali e a suo esclusivo rischio.

Alla richiesta del Consigliere di spostare il Centro in un’altra struttura faccio presente che non vi sono strutture di propriet� del Comune che possono essere adibite a tale utilizzo e che l’allocazione del Centro Anziani al centro storico � funzionale all’autosufficienza richiesta agli ospiti del centro stesso.

Il fatto che la residenza si trovi nel cuore del centro storico permette agli ospiti di uscire,fare una passeggiata, andare a messa e quant’altro. Un eventuale decentramento farebbe sicuramente perdere tale funzione sociale.

Per quanto riguarda il �trasferimento degli anziani nella struttura “Il Mulino” faccio rilevare:

  1. �detta struttura� � privata e che vi � tra i proprietari e �la cooperativa Cosmo, che gestisce i migranti per conto del Ministero dell’ Interno, �un contratto di locazione;

  2. �il costo mensile del canone di locazione � circa �4 milacinquecento euro, spesa che il Comune di �Atessa� non potrebbe sostenere tenuto conto delle attuali rette sociali corrisposte dagli ospiti del centro anziani.

L’Assessore alle Politiche Sociali

avv. Giovanna Ceroli�

ceroli giovanna 170618

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia