Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

22/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ospedale di Atessa, Borrelli a Febbo: 'Basta con le polemiche: � ora di lavorare per il territorio'

Visto 2638 volte

COMMENTA

bcc 220118

Ospedale di Atessa, Borrelli a Febbo: “Basta con le polemiche: � ora di lavorare per il territorio”

borrelli 230118“Non capiamo l'atteggiamento di taluni esponenti politici di centrodestra, che hanno sempre invitato la Regione a muoversi, e adesso che la Regione ha fatto il primo passo concreto, rivedendo la proprie precedenti scelte programmatiche, stanno alimentando una polemica alquanto sterile che, di concreto, danneggia soltanto il territorio”. Replica cos� il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, al consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo che, gi� in evidente campagna elettorale, continua ad attaccare al scelta della Regione� Abruzzo di trasformare il presidio “San Camillo de Lellis” in ospedale di area disagiata. “Sappiamo bene – evidenzia Borrelli – che la procedura messa in moto per il riconoscimento � delicata e complessa, perch� riguarda la sostanziale modifica di precedenti atti programmatori, ma non capiamo le ragioni dell'accanimento contro tale scelta da parte di alcuni politici che, tra l'altro, continuano eufemisticamente a ripetere “di non essere contro i territori e le loro aspettative”. Tutto – ripete Borrelli – � stato fatto secondo legge e nel pieno rispetto delle regole”.

“La procedura adottata – ribadisce Borrelli - � corretta, in quanto la proposta viene attivata con un atto deliberativo della Giunta regionale. Non vi � alcuna attivit� fumosa n� di propaganda elettorale, in quanto nel dispositivo della Giunta sulla trasformazione dell'ospedale di Atessa � previsto espressamente di rimettere al vaglio del ministero della Salute e del ministero dell'Economia la proposta di riprogrammazione del presidio ospedaliero sangrino ai fini della approvazione. Ora quindi aspettiamo l'ok ufficiale. Da quello che ci risulta ci sono gi� state interlocuzioni positive con i ministeri. Dal via libera romano deriveranno gli atti conseguenti per quel che riguarda la riprogrammazione di organigrammi e di posti letto che la Regione � gi� in grado di fare, senza sottrarre o ridurre posti letto in altri presidi, senza penalizzazioni per altre strutture sanitarie. Sono concetti che abbiamo gi� espresso qualche giorno fa con precisi rinvii normativi – prosegue Borrelli – ma che qualcuno evidentemente non ha ben compreso o non ha voluto comprendere, continuando a fare polemica, probabilmente solo per cercare visibilit� in vista della imminente tornata elettorale”.

“Si tratta di un iter lungo e complesso, ora la� procedura � stata ben avviata e ci auguriamo che venga completata al pi� presto. Invitiamo tutti a lavorare con noi, e non contro di noi, per essere pi� rapidi e per dare una risposta efficace alla richiesta di servizi e di salute del territorio”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia