Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sabato e domenica ad Atessa la conferenza programmatica del PD abruzzese

Visto 984 volte

COMMENTA

gla 1412171

Al via la Conferenza programmatica del Partito Democratico

#Abruzzo 2030

logo partito democratico 141217La “Conferenza programmatica - Abruzzo 2030” organizzata dal Pd regionale � ormai alle porte e il �segretario regionale PD Abruzzo Marco Rapino e i segretari provinciali, Enisio Tocco (Pescara), Gabriele Minosse (Teramo), Gianni Cordisco (Chieti) e Francesco Piacente (L’Aquila), colgono l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a partecipare.

“Sabato e domenica – dichiarano – prender� il via questo grande percorso democratico, che continuer� nei mesi a seguire all’interno dei circoli. Si partir� sabato, dalle 15, con l’insediamento dei forum tematici. I tavoli a tema saranno diversi, dall’industria 4.0 al lavoro, dalla scuola alla ricostruzione.

A fine giornata si riunir� la segreteria regionale per rielaborare i contenuti proposti. L’indomani ci si torner� a confrontare gi� dal mattino alle 10 e, nel pomeriggio, spazio alle conclusioni, affidate agli esponenti nazionale presenti”. Interverranno, gli eurodeputati Pina Picierno e Andrea Cozzolino, Giovanni Lattanzi, responsabile Welfare del�Partito Democratico, i senatori Salvatore Margiotta e Francesco Verducci e, in collegamento skype dalla commissione bilancio, Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del PD. Fra gli esponenti del Pd attesi alla Conferenza programmatica, anche Giusi Nicolini, ex sindaco di Lampedusa e membro della segreteria nazionale del Pd. “Giusi Nicolini – ricordano i segretari Pd - � la sindaca che ha accolto Papa Francesco alla messa dei barconi, che ha ricevuto a nome della cittadinanza il premio Unesco per la Pace e che anche gli U2 hanno omaggiato durante un loro concerto. Una donna che � diventata il simbolo dell’accoglienza di un intero Paese, che sapr� sicuramente portare, insieme agli altri ospiti, qualit� al dibattito e al confronto in programma allo spazio Agor�.

Un confronto che, come ha gi� spiegato Marco Rapino presentando giorni fa l’evento,

parte dalla nostra idea di Abruzzo, un Abruzzo che si agganci al futuro che sta cambiando, valorizzando la sua identit� e proiettandoci al futuro. Una scelta non scontata in un momento in cui a governare la politica � l’immediatezza e dove troppo spesso ci si perde a rincorrere il quotidiano, piuttosto che fermarsi a riflettere sugli anni che ci aspettano. �Noi abbiamo deciso di farlo, insieme alle migliori espressioni della cultura abruzzese, imprenditori, associazioni, sindacati, per una due giorni tutta dedicata al dibattito e al confronto con i cittadini, che sono tutti invitati a partecipare”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia