Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Terza Categoria-G...
montalfano-torrebruna 1.jpg

21/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Auditorium Italia, caccia alle streghe per non fare nulla': Liberatessa attacca il Sindaco Borrelli

Visto 2608 volte

COMMENTA

farina 2110171

Comunicato Stampa di Liberatessa

AUDITORIUM CACCIA ALLE STREGHE PER NON FARE NULLA

Siamo sconcertati nel sentire determinate accuse e minacce da parte di un Sindaco appena eletto �che invece di pensare a risolvere i problemi va a caccia di eventuali e mai esistiti abusi, e ci� con� l’unico e preciso intento di crearsi un alibi al fine di giustificare l’immobilismo pi� totale in cui versa l’attuale amministrazione. Liberatessa era ed � �fermamente convinta che la realizzazione del Complesso Vittoria, e di tutto il contratto di quartiere, rimarr� nella storia di Atessa e che i tentativi di offuscare questo risultato, da parte della amministrazione Borrelli rimarranno vani. La mancanza del collaudo tecnico amministrativo � dovuta al fatto che l’impresa non ha ancora adempiuto ad alcune delle prescrizioni imposte dai Vigili del fuoco; ci� non vuol dire che quella struttura non possa essere utilizzata. Infatti l’utilizzo dell’auditorium � stato portato avanti d’accordo e con il consenso della ditta De Francesco che ha riconsegnato l’opera con verbale di constatazione del 16.12.2016� al Comune di Atessa come da normativa vigente. Una volta entrati nella piena disponibilit� della struttura, e fatte le dovute valutazioni, e sempre in accordo con l’impresa ci siamo assunti la responsabilit� di organizzare eventi di cui� alcuni anche organizzati dalla Ditta oltrech� dall’Amministrazione Comunale. �Tali eventi hanno dato lustro alla� citt� di Atessa. Per fare ci� si � sfruttato l’istituto della deroga che permette al Sindaco di autorizzare lo svolgimento di eventi. Tutto questo non a mezzo di ordinanze fantasma, ma a mezzo di mere autorizzazioni che soprattutto sotto l’aspetto giuridico amministrativo nulla hanno a che vedere con la forma di una ordinanza sindacale.” Borrelli non dice la verit� aggiunge l’ex vicesindaco Pellegrini, non si tratta di ordinanze ma di autorizzazioni interne ed �arrivare ad insinuare dubbi persino sull’onesta’ dell’ex Sindaco Nicola Cicchitti � persecutorio.

auditorium italia 211017

Non esita e si spinge oltre la nuova amministrazione comunale ad azionare la macchina del fango sin dai primi giorni di insediamento!!!!

Incomprensibile, oltrech� illegittimo, �� �da ritenersi il comportamento dell’impresa, la quale, a due giorni dal voto, ha sostituito le serrature. Sulla propriet� dell’auditorium non possono esserci dubbi, poich� �il Comune di Atessa ha versato nelle tasche dell’impresa l’intero corrispettivo pari ad euro 2.700.000,00 �per cui la propriet� � del Comune di Atessa e di certo la pretesa accampata dalla ditta circa il premio di accelerazione � destituita di ogni fondamento, non avendo rispettato la stessa, i tempi per la conclusione dei lavori come da contratto, tant’� che tale richiesta non � stata accolta n� dal RUP n� tantomeno dal collaudatore, che gi� in data 14.02.2011 hanno dato parere negativo, senza peraltro alcuna controdeduzione da parte dell’impresa. �Di quale danno erariale vogliamo parlare? Dov’� stato Borrelli per 5 anni quando faceva opposizione?

E’ evidente che la strumentalizzazione di tale vicenda stia preannunciando accordi capestri tra la Ditta De Francesco Costruzioni e l’ amministrazione Borrelli volti all’affidamento diretto della gestione a pagamento del parcheggio di piazza Garibaldi all’impresa, �s� da potersi lavare le mani, come Pilato, innanzi alla scelleratezza di tale possibile scelta amministrativa.

Invitiamo l’amministrazione a lavorare per risolvere i problemi senza snobbare e svalutare agli occhi dell’opinione pubblica ci� che invece per altre realt� rimangono e sono opere invidiabili.

Una struttura come l’auditorium Italia se ben sfruttata pu� riportare vitalit� e prestigio alla Citta’ di Atessa.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia