Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

20/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, Falcone (Movimento 5 Stelle): 'Il Comune al fianco del cittadino, col baratto amministrativo si pu�'

Visto 1855 volte

COMMENTA

cts 200417

“Una politica attenta alle difficolt� dei Cittadini, colpiti dalla crisi economico-finanziaria, si prefigge non solo di andare loro incontro per alleviarne il disagio, ma anche di consolidare il senso di comunit� e il rapporto tra Cittadino e Istituzioni. In quest'ottica, uno dei punti del nostro programma che realizzeremo amministrando la citt� di Atessa, sar� l'istituzione del "Baratto amministrativo".
Ecco in cosa consiste, spiega Emilio Falcone, candidato sindaco per il M5S: “I Cittadini con oggettive difficolt� economiche, potranno 'barattare' i propri debiti tributari nei confronti del Comune, prestando la propria opera. Un reciproco vantaggio, dunque, sia per il Comune che per il Cittadino, i cui effetti si traducono nel recupero del patrimonio comunale, nonch� nella riqualificazione e manutenzione del territorio, di edifici, di strade e parchi e tanto altro.”
“I Cittadini che aderiscono su base volontaria, anche in forma associata, prestano la loro opera in favore dall’amministrazione e quindi della comunit� atessana, ottenendo in cambio non un compenso pecuniario, ma una decurtazione e/o esenzione dei tributi dovuti al Comune. In tal senso il programma � l’introduzione di un apposito regolamento per la applicazione dell’art. 24 del D.L.133/2014.”
"L’obiettivo � quello di dare la possibilit� di adempiere agli obblighi tributari nei confronti del Comune a chi, per le contingenti e transitorie situazioni di bisogno, � costretto a ometterne il pagamento. Una misura di dignit� e di solidariet� reciproca." conclude Falcone.



Movimento 5 Stelle Atessa

falcone 200417

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia