Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/03/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: 'la malagestione della societ� SASI', duro attacco del Consigliere Testa alla societ� che gestisce gli acquedotti

Visto 1390 volte

COMMENTA

bcc 2403172

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Consigliere Comunale Gilberto Testa (nella foto sotto):

testa 240317

LA MALA GESTIONE DELLA SOCIET� SASI SpA

A denunciare la mala gestione della societ� Sasi Spa � l’ex assessore di Forza Italia del comune di Atessa Gilberto Testa, che dopo ben otto mesi di tribolazioni e continue pressioni attuate a tutti i livelli, non � riuscito ad ottenere alcuna risposta esauriente dalla societ� che gestisce gli acquedotti, depurazione e fognature per 92 comuni della Provincia di Cheti.

In particolare, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, facendo andare su tutte le furie l’ex assessore comunale Gilberto Testa, � la questione che riguarda un piccolo tratto di strada del Comune di Atessa situato all’interno del centro capoluogo, della lunghezza di circa 100 m, nel quale si sono verificate nel giro di qualche anno, oltre 15 riparazioni a distanza di pochi mesi l’una dall’altra. A quanto pare, a detta delle ditte esterne alla Sasi incaricate di eseguire le ripetute riparazioni, il tubo che percorre quel piccolo tratto di strada � vecchio, ma soprattutto di scarsissima qualit�, realizzato con materiali plastici oggi non pi� utilizzati e che causerebbero la continua lacerazione del tubo.

Mi sono immediatamente attivato – continua Testa – sollecitando continuamente la societ� Sasi a tutti i livelli, dall’operatore di zona Travaglini fino ad arrivare al Vice Presidente Patrizia De Sanctis, passando per i responsabili dell’area tecnica Giardino e quello dell’area economico-finanziaria D’Ippolito. Il risultato ottenuto � stato praticamente nullo!!!

acqua 2403171E’ inimmaginabile, tuona Testa, gestire un ente pubblico in questo modo, in quanto se si fosse oculatamente provveduto per tempo a sostituire il tubo in quel piccolo tratto di strada, oggi oltre ad evitare tantissimi danni e disagi ai cittadini, avremmo sicuramente risparmiato moltissime risorse pubbliche, letteralmente depauperate per gli inutili rattoppi tampone mai risolutivi; senza contare le richieste di risarcimento danni da parte di privati, che fino ad oggi eravamo riusciti a scongiurare con la speranza di un intervento risolutivo da parte della societ� e che nei prossimi giorni saranno alla stessa recapiti, gravando sulle tasche di tutti i contribuenti.

Dopo aver appreso nella giornata di ieri dell’ennesimo rattoppo tampone non risolutivo da parte della Sasi – continua l’ex Assessore Comunale – sono letteralmente andato su tutte le furie, sentendomi al tempo stesso rammaricato per la presa in giro e per questo modo cieco e sordo di gestire gli enti pubblici, in maniera distaccata rispetto alle reali esigenze del cittadino e delle realt� locali. Nessuna responsabilit�, invece, - conclude Testa - per l’operatore di zona Giacomo Travaglini, il quale mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente per l’operato che quotidianamente svolge sul nostro territorio, con passione, professionalit� e competenza, dimostrando sempre una estrema disponibilit� e rapidit� nella risoluzione dei problemi. Probabilmente i vertici della societ� farebbero bene a prendere esempio da chi lavora!

Gilberto TESTA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia