Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Riconversione dell'Ospedale di Atessa: il PD cittadino replica al Sindaco Cicchitti e al Consigliere Testa

Visto 2108 volte

COMMENTA

sangro express 2407163

ospedale atessa 240716Il Partito Democratico di Atessa, unica forza politica locale ad aver presentato una propria proposta di riconversione dell’Ospedale, da tempo sta lavorando per portarla avanti in tutte le sedi deputate comportandosi da forza politica di maggioranza seria, responsabile e pragmatica, che senza giocare “a nascondino” ha respinto pubblicamente la proposta della ASL e presentato una dettagliata contro-proposta, per la cui realizzazione si sta impegnando con forza.

Alle polemiche di questi giorni, quelle s� sterili, il Circolo PD di Atessa non ha preso e non prende parte, come fa da sempre, cos� come non si dedica a proclami ed annunci!

Vorremmo, per�, prenderci la libert� di raccomandare al nuovo proclamatore locale di non lanciare allarmi al solo fine di spaventare la popolazione, per la quale nulla cambier� se vi � il laboratorio analisi o meno, essendo previsto che rimanga il punto prelievi.

Inoltre, lo invitiamo ad essere cauto nell’esprimere dissenso e stupore per atti di oggi in attuazione di Decreti del Commissario Chiodi, per non cadere nello stesso equivoco dell’opposizione di centro-destra alla Regione che ha votato un documento lamentando l’attuazione delle decisioni prese quando governavano loro. Infatti, che ad Atessa non dovesse esserci pi� un Laboratorio Analisi lo ha deciso il Commissario Chiodi (Decreto nr. 48/2012 del 03/10/2012 avente ad oggetto “Riorganizzazione della rete pubblica dei laboratori analisi”). E le decisioni dei Commissari alla Sanit� si dovrebbero attuare e non rimandare per convenienze elettorali o politiche!

Altres�, raccomandiamo cautela anche nel prendere posizione in un campo di battaglia accidentato e pericoloso come quello della Sanit� cos�, all’improvviso, rischiando di sbagliare bersaglio: infatti, il Pronto Soccorso � tale solo di nome da quando nel Novembre 2013 gli venne tolta la gestione delle emergenze e, quindi, dei codici giallo e rosso! Forse a quel tempo il nuovo proclamatore locale, comodamente assiso su poltrone ben retribuite, era distratto ed in altre faccende affaccendato!

Rinnoviamo nuovamente l’invito a tutte le realt� della vicenda democratica Atessana ad abbandonare le polemiche ed i giochini politici ed a sostenere la nostra proposta. Lo stesso invito rivolgiamo all’Amministrazione Comunale ed al Sindaco, con cui ci preme sciogliere un equivoco circa il riferimento nel nostro ultimo comunicato alla sua assenza alla riunione presso l’Assessorato alla Programmazione Sanitaria della Regione Abruzzo: noi in quella sede abbiamo richiesto con forza che l’Amministrazione Comunale venisse coinvolta nella definizione del percorso di riconversione!

Atessa, 23 Luglio 2016�������������������������������������������������������������������

IL CIRCOLO PD DI ATESSA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia