Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

08/02/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Raccolta differenziata ad Atessa, superata la soglia del 70%

Visto 1091 volte

COMMENTA

Ottime notizie sul fronte ambiente ad Atessa. E’ stata infatti superata la soglia del 70% di raccolta differenziata. L’assessore all’ambiente del Comune di Atessa, Luigi D’Amelio, commenta lo straordinario risultato:“questo obiettivo, impensabile fino a qualche anno fa, � stato raggiunto grazie al lavoro certosino di tutto l’ufficio ambiente e grazie alla collaborazione dei cittadini atessani, che si stanno dimostrando sempre pi� attenti all’ambiente”.

Da alcune settimane gli operatori sono inoltre al lavoro per etichettare elettronicamente i bidoni per la raccolta differenziata e per consegnare i bidoni per la raccolta anche nella “Zona 5”, (Frazioni collinari), dove insieme ai bidoni stiamo consegnando le compostiere domestiche per l’organico.

“ Crediamo fermamente che questa sia la strada giusta da percorrere, in quanto la distribuzione gratuita di compostiere – prodotte con plastica riciclata e a loro volta riciclabili – � volta a perseguire un duplice obiettivo:

• Ridurre i rifiuti da conferire, che possono diventare ottimo concime da impiegare nell’orto o in giardino.

• Incidere virtuosamente sullo stile di vita dei cittadini, impegnandoli quotidianamente in un’azione di rispetto e tutela verso l’ambiente.”

Con questa operazione portiamo la raccolta differenziata al servizio di tutto l’esteso territorio comunale di Atessa.

“In questi giorni” ricorda D’Amelio, “stiamo consegnando a tutti gli utenti anche un calendario dettagliato per chiarire ai cittadini quale tipologia di rifiuti conferire giorno per giorno”.

Continua infine a gonfie vele anche il servizio di conferimento rifiuti al “Centro di Raccolta” in localit� Capragrassa, che ha toccato quota 2.587 accessi.

�“Questi dati –conclude l’Assessore - “non possono che renderci soddisfatti del nostro operato e soprattutto dell’impegno dei cittadini che stanno contribuendo in maniera fondamentale al raggiungimento di questi risultati che oltre ad essere positivi per l’ambiente lo sono anche dal punto di vista dei costi, infatti da quando � partita la raccolta differenziata il costo complessivo del servizio � sceso di oltre il 20% e di conseguenza anche le tariffe TARI scendono”.

differenziata atessa 080216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia