Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/04/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
�Se l'ospedale cambia pelle c'� ancora futuro per la salute�: il PD di Atessa svela cosa diventer� il San Camillo De Lellis

Visto 1281 volte

COMMENTA

bcc 2404152

‘Se l'ospedale cambia pelle c'� ancora futuro per la salute’: il PD di Atessa svela cosa diventer� il San Camillo De Lellis

Comunicato del PD di Atessa sul futuro dell’Ospedale

�Continuare a esistere e a offrire al territorio risposte assistenziali giuste. Questo abbiamo chiesto alla Regione per l'ospedale di Atessa, e questa � la garanzia che ci � stata data. Il circolo Pd della nostra citt� ha scelto la strada del dialogo e del confronto costruttivo su un tema cos� importante per la comunit�, davanti al quale � d'obbligo rinunciare alla demagogia e alla cieca contrapposizione: la difesa dell'esistente a ogni costo e a dispetto di norme e orientamenti della politica sanitaria, vuol dire chiudersi dentro recinti che non sono praticabili da una classe politica che voglia rappresentare e tutelare l'interesse reale della popolazione.

Noi siamo quelli che i cambiamenti vogliono gestirli e non subirli, nella convinzione che adeguarsi a nuovi modelli non voglia dire perdere, n� rinunciare a difendere la salute.

Come circolo PD di Atessa,� abbiamo chiesto che la struttura continuasse ad avere una funzione riabilitativa implementando gli attuali 20 posti letto, che verranno raddoppiati a 40, realizzando, in questo modo due reparti di riabilitazione. Abbiamo chiesto un finanziamento per la realizzazione della palestra ed abbiamo indicato la vicina piscina per specifici esercizi riabilitativi;� la struttura vedr� al suo interno 100 posti letto, a fronte dei 50 di oggi ; il mantenimento della day surgery chirurgica come prevista dal decreto Lorenzin con la possibilit� di poter utilizzare tutte e tre le sale operatorie. Questo permetter� di mantenere la presenza in servizio di tutti i professionisti che sono stati trasferiti a Lanciano che, inoltre, non ne dovranno pi� rispondere. Verr� implementata l'offerta dei poliambulatori: tutti gli altri servizi per i cittadini saranno garantiti. Non � poco, e non � un assetto contro cui lanciare strali. Perch� garantisce futuro e salute.

Il tutto avverr� con un periodo di transizione e non subito.

Confidiamo in un ottimo lavoro dei medici per migliorare al meglio il progetto che permetter� di mantenere la salute ad Atessa.

ospedale atessa 240415

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia