Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: gli assessori Testa e Milanese e il consigliere Staniscia chiariscono i motivi del voto di astensione sul piano triennale delle opere pubbliche nell'ultimo Consiglio Comunale

Visto 1084 volte

COMMENTA

bcc 241114

Gli Ass.ri Gilberto Testa e Melania Milanese ed il Consigliere Giovanni Staniscia chiariscono che, cos� come si evince dalla dichiarazione di voto fatta in aula dall’Ass.re Testa, il voto di astensione � dovuto da un lato ad un rapporto di correttezza e lealt� nei confronti del Sindaco e di tutta la Maggioranza, oltre ad un grande senso di responsabilit� nei confronti della Citt�, e dall’altro la decisione di astenersi non si fonda, come erroneamente detto, sulla mancata condivisione delle opere inserite nel piano triennale, che sono state tutte, sala polifunzionale compresa, avallate dai sottoscritti, tant’� che consapevolmente si � ritenuto di permetterne l’approvazione, garantendo sia il numero legale in Consiglio, ma soprattutto perch� se avessimo votato contro probabilmente il piano non sarebbe stato approvato.

Si chiarisce pertanto che l’astensione � semplicemente dovuta al mancato inserimento nel piano triennale di ulteriori opere primarie da noi richieste ed a nostro avviso indispensabili, in particolar modo una per la valle e l’altra nel capoluogo, oltre a richiedere la realizzazione dei marciapiedi di Via Cav. di Vitt. Veneto da cantierare subito con le risorse dei mutui, anzich� attendere la liquidazione delle somme derivanti dall’Elettrodotto “Villanova-Gissi” da parte della societ� “Terna S.p.A.”, finanziamento che tra l’altro appare ormai sempre pi� lontano. Tali opere, discusse ed avallate all’interno di Forza Italia, erano state preventivamente indicate al Sindaco e dallo stesso accolte e pertanto la loro successiva mancata allocazione all’interno del piano triennale senza alcun confronto ci � sembrato un atto poco opportuno politicamente.

Nessuna spaccatura quindi nella maggioranza, ma semplicemente un distinguo politico sulla necessit� di realizzare alcune opere a nostro avviso necessarie e non inserite nel piano triennale, nessuna opposizione invece per le opere inserite.

Siamo convinti che, in politica, una giusta dialettica propositiva e costruttiva come la nostra, non sia catalogabile come problema, ma al contrario che questa sia necessaria per il bene della citt�, ovviamente permettendo e garantendo in maniera democratica alla maggioranza di approvare i dovuti provvedimenti.

Quanto invece alle preoccupazioni di qualche Consigliere di Maggioranza circa la nostra posizione, si ribadisce il sostegno e l’appartenenza alla maggioranza per cui non riteniamo indispensabile nel caso in questione, nessuna necessit� di interventi “superiori”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia