Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

13/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Chiarezza sull'elettrodotto Villanova-Gissi: il Sindaco di Atessa replica al PD

Visto 830 volte

COMMENTA

sangroservizi 131114

Chiarezza sull’elettrodotto Gissi – Villanova

elettrodotto 131114I giovani del direttivo PD dovrebbero sapere che le proposte da loro �avanzate in occasione del tavolo tecnico convocato marted� 11 u.s. dal Presidente D’Alfonso, sono le stesse che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di LiberAtessa �avevano �proposto alla societ� Terna� nel 2010.

Sono curioso di conoscere dove hanno appreso che le nostre osservazioni tendevano ad avvicinare l’ elettrodotto alle� abitazioni . Forse per sentito dire o hanno avuto qualche abbaglio?

L’ Amministrazione �da me� presieduta �non ha svenduto il territorio e la salute dei cittadini : anche� nei� territori di� comuni� che non hanno sottoscritto accordi con Terna, le opere� sono in corso� di realizzazione.

Dovrebbero sapere gli amici del PD che le autorizzazioni ottenute da Terna �per� la realizzazione dell’ elettrodotto, sono esclusivamente di competenza Statale e che Regioni, Province e Comuni non hanno nessuna autorit� in merito e nulla possono, per impedire la realizzazione dell’opera.

La� compensazione ambientale ottenuta dal Comune di Atessa� e da altri del comprensorio, � solo il nostro dovuto previsto� dalla legge.

La non presenza dell’ Amministrazione Comunale� alla manifestazione di C/da Castelluccio � stata voluta dagli organizzatori che ci hanno tenuto all’oscuro �dell’ iniziativa.

Dai� numerosi� atti� amministrativi� relativi alla problematica� si evince� chiaramente tutta� l’ attenzione� prestata da questa� Amministrazione : il Sindaco �Atessa� � sempre� stato� presente ai diversi tavoli di confronto sia� a livello locale� che a livello� ministeriale.

cicchitti 131114Il direttivo del PD accusa e si scusa, senza informarsi e conoscere i fatti … non mi sembra abbia fatto una bella figura, prendo atto della� loro onest� nel riconoscere l’ errore.

Il Sindaco

Nicola Cicchitti

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia