Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

30/12/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Piazzano di Atessa: strutture sportive lasciate al degrado, i ragazzi del posto sistemano gli spazi nell'area retrostante la Chiesa di San Benedetto

Visto 267 volte

COMMENTA

Piazzano di Atessa: strutture sportive lasciate al degrado, i ragazzi del posto sistemano gli spazi�nell'area retrostante la Chiesa di San Benedetto.
campetto san benedetto 291222
Vacanze scolastiche alternative, per un gruppo di ragazzi di Piazzano di Atessa, che nel periodo natalizio ha deciso di dedicarsi ad una lodevole iniziativa. Nell’unica area sportiva di svago della contrada, quella effettivamente libera e fruibile da tutti, la situazione di perdurante degrado non consentiva un adeguato utilizzo della pratica sportiva, loro non si sono persi d’animo e da alcuni giorni stanno dedicando tempo ed energie alla ripulitura dell’intera area.
Va detto che l’area, creata negli anni 70 grazie alla lungimirante visione del parroco dell’epoca, Don Luciano Cicchitti, un vero e proprio politico prestato alla religione ma scomparso prematuramente e che avrebbe sicuramente dato ulteriore impulso all’area valliva, � di propriet� del Consorzio di Bonifica Sud, cos� come gli spazi adiacenti che comprendono la Chiesa di San Benedetto e la Palazzina dove vi sono attualmente ubicati il Centro Informagiovani, gli uffici dello stesso Consorzio di Bonifica Sud, e altri spazi riservati a varie associazioni, tra le quali la Pro Loco Val di Sangro di Atessa.
Considerando lo stato di grave difficolt� delle casse del Consorzio di Bonifica, auspichiamo un fermo intervento dell’Amministrazione Comunale, quella attuale o quelle future, ma l’importante � prendere in mano la situazione, cercando di trovare un accordo con il Consorzio di Bonifica per riprendere possesso dell’area, altrimenti sempre pi� indirizzata al degrado e all’incuria. Accordo che risulterebbe conveniente per tutti, a nostro modo di vedere, per il Consorzio stesso, che si sgraverebbe da un vero e proprio fardello, e allo stesso Comune, che avrebbe modo di rivitalizzare e ammodernare l’area, accedendo eventualmente a uno dei tanti Bandi che periodicamente si ripropongono per l’impiantistica sportiva, e non solo.
Serve impegno e tanta buona volont�, quella che finora � mancata a tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute nel corso degli anni. L’area valliva ha bisogno di servizi per renderla maggiormente attrattiva, ma dalle chiacchiere � ora di cominciare a far parlare i fatti.
Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:
https://www.youtube.com/watch?v=0Pk0dr0yF8w

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia