Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

26/01/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta: un video che parla delle Leggi Razziali per la Giornata della Memoria

Visto 1773 volte

COMMENTA

bcc 2601221

Graziani: “Il nostro Comune � presente all'appuntamento con la storia promuovendo un momento di riflessione rivolto soprattutto alle giovani generazioni”.
Ricordare per non dimenticare l’orrore della Shoah. L’Amministrazione comunale di Paglieta, in occasione della�Giornata della memoria�che si celebra domani, 27 gennaio, promuove un’iniziativa senza pubblico, visto il periodo pandemico caratterizzato da restrizioni anti Covid, e in considerazione dell’incremento dei casi di positivit� da SarsCov 2 registrati in paese. L’iniziativa, che si ripropone, vuole essere un momento di riflessione indirizzato soprattutto alle nuove generazioni, sulla persecuzione e sullo sterminio del popolo ebraico ad opera del nazismo e del fascismo.
��L’evento presentato� �dalla nostra Amministrazione comunale�,� afferma il Sindaco�Ernesto Graziani, �sar� pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Paglieta, fruibile a tutti. �Abbiamo scelto di riproporre il video realizzato grazie all’intervento dello scrittore, il prof. Remo Rapino, autore del romanzo “Vita, morte e miracoli di�Bonfiglio Liborio”, pubblicato nel 2019 e vincitore del�Premio Campiello 2020. Ho chiesto a�BonfiglioLiborio�, conclude Graziani, di ricordare quello che � stato, di parlare delle leggi razziali e delle sue memorie� di quel� periodo. E�Remo Rapino�ha dato voce al personaggio che lui stesso ha ideato�.

giornata della memoria 1 260122giornata della memoria 2 260122giornata della memoria 3 260122

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia