Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico vince in rimonta sulla Virtus Ortona, in dieci dal primo tempo

Visto 2637 volte

COMMENTA

banner 1810201

Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico vince in rimonta sulla Virtus Ortona, in dieci dal primo tempo

Il Miglianico cerca conferme, dopo il tennistico successo esterno in quel di Casoli, e la gara interna con la Virtus Ortona � un buon banco di prova per i gialloblu di mister Cicchitti, chiamati a centrare il bottino pieno per rimanere agganciati alle zone nobili del Girone C di Promozione. I gialloverdi del neo-tecnico Del Zotti, che devono recuperare la gara interna con l’Union Fossacesia, cercano di muovere la classifica per puntellare le aspirazioni di un tranquillo campionato.

miglianico-virtus ortona 1 181020

I virtussini sono i primi a prodursi in zona d’attacco, con il gran siluro dalla distanza di Navarro che scalda i guantoni al reattivo Galli. Quest’ultimo non pu� rimediare, poco dopo, alla nuova conclusione del numero 10 ospite, che stavolta va a segno con un tocco ravvicinato in mischia, sfruttando lo spiovente al centro di Vitale e la corta respinta di Galli sul precedente stacco ravvicinato di Yeboah. Partenza in salita per i padroni di casa, che al 20’ invocano il penalty, in seguito al tocco di mani in area di Mejzini, non sanzionato dal signor Di Monteodorisio di Vasto, che non ravvisa irregolarit� e fa proseguire tra le proteste della squadra miglianichese. I ragazzi del duo presidenziale Palombaro-Tinari possono comunque beneficiare della superiorit� numerica, a partire dal 21’, in seguito al cartellino rosso rimediato da Sehitaj, punito con l’uscita anticipata dal rettangolo di gioco a causa di un fallo di reazione su Camara. I gialloblu provano a sfruttare l’opportunit�, anche se l’unico sussulto prima dell’intervallo � rappresentato dal diagonale in area piccola di Morelli, disinnescato dall’ottimo intervento di Piscitelli.

miglianico-virtus ortona 2 181020

I ragazzi di mister Cicchitti riaprono i giochi con maggior intensit� agonistica, e sfiorano il pareggio in diverse occasioni ravvicinate. In avvio di ripresa, Musto calcia a lato da due passi, vanificando l’ottimo lavoro dal fondo di Morelli. Pochi istanti dopo, Camara prova ad intervenire sul tiro cross di Montefalcone, ma senza riuscirvi. Al 6’, il colored di casa viene arginato da Piscitelli, e non riesce a sfruttare l’invitante traversone dalla corsia mancina. Miglianico ancora protagonista poco dopo, stavolta � Kelly ad anticipare l’appostato Camara, pronto alla stoccata in area. Il meritato pareggio dei padroni di casa arriva al 10’, anche se in maniera fortuita. Musto penetra in area e semina scompiglio, arriva sul fondo ed effettua un velenoso traversone al centro, la deviazione di Martin Briones carambola sul suo compagno Mejzini, autore involontario dell’ultimo tocco che precede l’ingresso della sfera oltre la fatidica linea bianca. Autorete del calciatore virtussino, e pareggio miglianichese che diventa cosa fatta.

miglianico-virtus ortona 3 181020

L’euforia dei padroni di casa si spegne sei minuti dopo, quando la truppa di Del Zotti torna in vantaggio proprio con Mejzini, che si fa perdonare andando a segnare nella porta giusta, in questo caso, al culmine di una fulminea ripartenza imbastita da Vitale e rifinita da Yeboah, protagonista dell’assist invitante per il suo compagno di squadra, a segno con un diagonale chirurgico che gonfia l’angolino pi� lontano.

Il Miglianico accusa il colpo, e poco dopo rischia il tracollo con la percussione per vie centrali di Gondra, che arriva al limite e scaglia un fendente, di pochissimo a lato.

Il Miglianico si scuote, e prima della mezzora riagguanta il risultato con Camara, che infila alle spalle di Piscitelli, intercettando con tempismo l’invitante spiovente dalla sinistra di Colecchia.

La squadra di casa non si accontenta, e al 33’ sfiora il sorpasso con Liberato, che manca di un soffio il ta-pin ravvicinato sulla pennellata da fermo di un suo compagno di squadra. La Virtus non rimane a guardare, e a sua volta sfiora il nuovo vantaggio con Galli superlativo a negare la gioia della rete a Gondra.

Dal possibile vantaggio ortonese, si passa invece a quello della squadra di casa, che acciuffa i tre punti in rimonta, grazie alla zampata risolutrice del neo-entrato Di Cintio, che firma il tris gialloblu al minuto 42, grazie ad un destro beffardo dal vertice d’area che non viene toccato da nessun altro e finisce malignamente alle spalle dell’estremo ortonese. La vittoria non � ancora un fatto certo, e nel finale la Virtus va anche a segnare, ma il direttore di gara annulla la rete di Egea, pescato in posizione irregolare. Alla fine, arrivano tre punti sudati per il Miglianico, ma fondamentali per proseguire la rincorsa ai piani nobili della classifica. Buona, in definitiva, la prova offerta dalla truppa di Del Zotti, che ha giocato per larga parte della gara in inferiorit� numerica.

Il tabellino della gara:

Miglianico: Galli, Montefalcone, Colecchia (28’st Di Crescenzo Federico) , Miocchi (13’st Di Crescenzo Lorenzo), Di Ghionno, Cialini, Liberato, De Marchi, Camara (49’st Di Pasquale), Musto (40’st Di Cintio), Morelli (13’st Sprecacenere). A disposizione: Stivaletta, Chichiricc� Davide, Cavuti, Chichiricc� Luca.

Allenatore: Marco Cicchitti

Virtus Ortona: Piscitelli, Mejzini (30’st Mejzini), Vitale, Martin Briones, Sehitaj, Kelly, Gonzalez (6’st Altobelli Simone), Gondra, Yeboah (19’st Toledo), Navarro, Egea. A disposizione: D’Angelo, Ulisse, Liberato, Altobelli Alessandro, Valerio, Martin Del Valle.

Allenatore: Francesco Del Zotti

Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto (Assistenti: Matteo Nunziata di Sulmona e Flaminia Di Gregorio di Sulmona)

Marcatori: 13’pt Navarro (0-1), 10’st autorete Mejzini (1-1), 16’st Mejzini (1-2), 28’st Camara (2-2), 42’st Di Cintio (3-2)

Ammoniti: Miocchi, Liberato, Sprecacenere, Camara (M); Gondra, Toledo (VO)

Espulso: 21’pt Sehitaj (VO) per fallo di reazione

miglianico-virtus ortona 4 181020

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia