Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Coppa Italia Promozione): il Miglianico sbanca anche il campo del San Giovanani teatino e guadagna l’accesso al secondo turno

Visto 1665 volte

COMMENTA

frida glam 270920

Calcio (Coppa Italia Promozione): il Miglianico sbanca anche il campo del San Giovanani teatino e guadagna l’accesso al secondo turno

Alla Cittadella dello Sport di Sambuceto, i padroni di casa del San Giovanni Teatino provano a ribaltare la sconfitta di misura patita nella gara di andata in quel di Miglianico, e valevole per il primo turno di Coppa Italia di Promozione. La gara serve ad entrambe le contendenti per accumulare minutaggio nelle gambe, in vista del primo impegno di campionato, in programma domenica prossima, e che collocher� le due contendenti odierne in due gironi differenti. Ai ragazzi di mister Cicchitti andrebbe bene anche un pareggio, ma la rete di misura che li fa scendere in campo in condizione di leggero privilegio, non mette i gialloblu al riparo da brutte sorprese, ed � quindi sconsigliabile adottare un atteggiamento estremamente attendista.

miglianico-gruppo 270920

In realt�, gli intendimenti non sono rispettati in pieno, almeno inizialmente, con l’undici di casa ovviamente pi� propositivo anche per l’impellenza di rimettere in sesto il risultato. I biancoverdi provano a pungere al 13’, il tacco di De Leonardis mette in azione un compagno di squadra, che cerca fortuna, ma senza trovarla, dal vertice d’area. Dottaviantonio � sulla traiettoria, e qualche minuto dopo rischia sul siluro da fermo di Briosci, deviato pericolosamente dalla propria barriera, che disinnesca in corner. Padroni di casa ancora propositivi, poco dopo, con Fasciani, che prova il colpo ad effetto indirizzando la sfera nell’angolo pi� lontano, ma l’estremo miglianichese si distende ed evita grattacapi.

sgt miglianico 1 270920

Il Miglianico si vede nella fase declinante del primo atto, dapprima con la veloce ripartenza imbastita da Gentile e rifinita da Musto, che viene a trovarsi solo davanti a Spinelli, provvidenziale per chiudere lo specchio della porta e arginare sul fondo, e tre minuti dopo con il siluro da fermo di De Marchi, facile preda dell’appostato estremo di casa. Si va dunque al riposo sul nulla di fatto, risultato favorevole al Miglianico, alla luce del successo d’andata. Il San Giovanni Teatino prova a reagire con Fasciani, che al 17’ addomestica la sfera e lascia partire un siluro da distanza siderale che costringe Dottaviantonio ad un provvidenziale intervento in tuffo.

Scampato il pericolo, la truppa di mister Cicchitti avanza il proprio baricentro e insidia la porta biancoverde con lo spiovente da fermo del neo-entrato Morelli, fermato da una pozzanghera malandrina che non facilita il ta-pin ravvicinato dell’appostato Di Cintio.

sgt miglianico 2 270920

Poco oltre la mezzora, Gentile imperversa sulla corsia mancina, e offre un ottimo assist al centro per l’accorrente Morelli, in leggero ritardo per arrivare con tempismo al ta-pin sul secondo palo.

E’ il preludio al vantaggio gialloblu, che arriva dal dischetto. La massima punizione � sanzionata dal signor Dumea di Sulmona, che ravvisa l’intervento falloso in area di Ferrini sullo sgusciante Gentile. Dal dischetto, Alberico firma il vantaggio ospite che mette una grossa ipoteca sul passaggio del turno. I padroni di casa reagiscono su palla inattiva, ma la stoccata da fermo di Fasciani si spegne abbondantemente sul fondo. I biancoverdi sparano le ultime cartucce a ridosso del novantesimo, con il tiro dalla distanza depotenziato da una nuova pozzanghera. In pieno recupero, il Miglianico pu� beneficiare di un nuovo penalty, fischiato stavolta per il fallo in area di Sciarra ai danni del brasiliano De Marchi. Il capitano gialloblu lascia l’incarico della battuta a Morelli, che non sbaglia e fissa il risultato sul doppio vantaggio miglianichese. Al triplice fischio, sono i ragazzi del duo presidenziale Palombaro-Tinari a festeggiare per il passaggio del turno, aspettando l’esordio in campionato, che li vedr� opposti tra le mura amiche alla corazzata San Salvo.

sgt miglianico 3 270920

Il tabellino della gara:

San Giovanni Teatino: Spinelli (1’st Spinelli), Ferrini, Di Simone, Menichino, Schiazza (9’st Mastramico), Briosci (1’st Costantini), Valerio, Fedele (1’st Ciampoli), De Leonardis, Fasciani, D’Anniballe (1’st Sciarra). A disposizione: Di Natale, Di Meco, Peca, Caporale.

Allenatore: Federico Terrenzi

Miglianico: Dottaviantonio, Montefalcone (40’st Cicchitti Nicol�), Colecchia, Miocchi, Di Ghionno, Cialini, Gentile, De Marchi, Camara (38’pt Alberico), Musto (1’st Morelli), Di Crescenzo (18’st Di Cintio). A disposizione: Galli, Di Pasquale, Cavuti, Chichiricc� Davide, Ciccolallo.

Allenatore: Marco Cicchitti

Arbitro: Cosmin Filippo Dumea di Sulmona (Assistenti: Pierpaolo Salvati di Sulmona e Antonio Bruno di Lanciano)

Marcatori: 37’st Alberico su rigore (0-1), 47’st Morelli su rigore (0-2)

Ammoniti: Fedele, Ferrini, Costantini (SGT); De Marchi, Di Ghionno, Miocchi (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia