Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/08/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il coordinatore Memmo (Lega Lanciano) su trasferimento Tac: 'L�ospedale di Lanciano deve essere priorit� nei fatti e non nelle polemiche'

Visto 1778 volte

COMMENTA

sangritana 100820

Lega Lanciano su trasferimento Tac

Il coordinatore cittadino Fausto Memmo: “L’ospedale di Lanciano deve essere priorit� nei fatti e non nelle polemiche”

Lanciano (Ch), 10 agosto 2020 –����L’ospedale di Lanciano deve essere una priorit� nei fatti e non nelle polemiche�, duro l’attacco del coordinatore cittadino Lega Lanciano,�Fausto Memmo, che chiede chiarezza sulla decisione del direttore della Asl di trasferire a Vasto la Tac destinata al Renzetti.��Mi preme sottolineare che le condizioni nelle quali versano il nosocomio e l’intera struttura sanitaria locale�– spiega Memmo�– sono rintracciabili nella disastrosa gestione della sanit� regionale da parte della precedente giunta D’Alfonso. � stato proprio il governo di centro sinistra, appoggiato dal sindaco Pupillo, a far s� che il nostro ospedale, dichiarato di primo livello, non lo sia di fatto mai diventato. Al momento mancano un reparto di urologia e uno di otorinolaringoiatra che siano operativi h 24. Ci sono tanti primari prossimi all’et� pensionabile senza che siano stati avviati per tempo i concorsi. Per non parlare delle insufficienze di anestesisti, di infermieri e di altre figure. Una condizione drammatica e avallata, sottolineo ancora una volta, dal sindaco Mario Pupillo al quale ricordiamo le gesta del ‘suo’ assessore Paolucci che passer� alla storia solo per le nomine di primari con reparti obsoleti, scadenti e senza attrezzature e strumentazioni degne di un ospedale. Con il trasferimento della Tac, causata dai capricci del sindaco Pupillo, abbiamo perso un’altra occasione, quella di dare un servizio reale agli utenti�.

Lega Lanciano entra nel merito della questione contestando la querelle tra il primo cittadino, la direzione sanitaria e il personale medico che ha portato alla decisione del direttore Schael di trasferire la Tac al San Pio di Vasto.��Invitiamo, nello stesso tempo, il direttore generale Thomas Schael a concentrarsi sulla nuova fase della sanit� frentana�– aggiunge il coordinatore cittadino -�coerentemente con le linee guida programmate dalla Regione Abruzzo e quindi sulla riorganizzazione dei servizi e delle attivit� ospedaliere. Sono queste le priorit� del nostro territorio�.

�Sono certo�– �conclude Fausto Memmo –�che il direttore Schael si occuper� in maniera professionale e manageriale della direzione sanitaria al fine di migliorare una struttura ed una rete che versano in condizioni preoccupanti e che necessitano di interventi mirati, volti a soddisfare le richieste e i bisogni dei cittadini. Al sindaco Pupillo rivolgiamo l’invito a concentrarsi su soluzioni concrete, per il bene di tutti i cittadini lancianesi e di tralasciare le sterili polemiche�.

fausto memmo 100820

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia