Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

03/08/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atti vandalici sulla via Verde dei Trabocchi, la denuncia del Presidente Pupillo

Visto 1931 volte

COMMENTA

totaro 030820

COMUNICATO STAMPA

Atti vandalici sulla via Verde dei Trabocchi.�

Nelle giornate di sabato e domenica, ma anche nei giorni precedenti si sono verificati atti vandalici sulla via Verde dei Trabocchi che generano profonda preoccupazione per il rischio che corrono gli autori e per il danneggiamento dell’opera in fase di realizzazione.

Venerd� la ditta contrattualizzata per effettuare la resinatura ha dovuto rinunciare per intralcio da parte di cittadini non disposti a collaborare e danneggiamento della prima resinatura, dove sono visibili impronte di vario tipo e addirittura di un trattore gommato, nel tratto del comune di Torino di Sangro, localit� Morge. Ricordo che le gallerie sono chiuse in quanto vanno messe in sicurezza e per questo recintate con reti metalliche: sistematicamente, specie nei fine settimana le recinzioni vengono divelte e tagliate.

costa dei trabocchi vandalismo 1 030820

Sono stati rimossi in localit� Morge new jersey in cemento, posizionati per impedire il passaggio sulla pista di parcheggiatori irrispettosi come accaduto nelle settimane scorse. Ovviamente questa rimozione, constatata domenica mattina dalla Polizia Provinciale, che ha documentato i fatti e che proseguir� in settimana negli accertamenti, non pu� essere opera di semplici cittadini, in relazione al peso elevato del manufatto, ma probabilmente sono stati rimossi in nottata, con l’ausilio di trattori o muletti, per assicurare i parcheggi ai turisti.

costa dei trabocchi vandalismo 2 030820

Sono intervenuti anche i carabinieri di Torino di Sangro per accertare la grave violazione. Ricordo che la Provincia pu� disporre di solo cinque unit� di Polizia provinciale e pertanto � impossibile controllare tutta la ciclovia. Nei prossimi giorni saranno sanzionati i trasgressori e chi andr� a manomettere i cantieri, estendendo la possibilit� di sanzionare anche alle forze dell’ordine in generale.

Segnaliamo che la Provincia, nell’ottica di collaborazione con i Comuni, ha predisposto l’uso gratuito dei parcheggi di quelle aree non interessate dal cantiere e dalle opere di completamento, come nel caso del Comune di San Vito Chietino,�cui abbiamo concesso aree in prossimit� della ex stazione. Grazie all'impegno dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Emiliano Bozzelli, si � potuta disciplinare la sosta senza invadere con le auto la ciclovia. Difendiamo insieme questa grande opera che � di tutti i cittadini dai vandali e dagli atti vandalici che rischiano di rovinarla gi� prima della conclusione dei lavori.�

Il Presidente della Provincia di Chieti

Mario Pupillo

costa dei trabocchi vandalismo 3 030820

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia