Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

04/04/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: aggiornamento sulla situazione del centro anziani 'Santa Maria'

Visto 1474 volte

COMMENTA

carlos 040420

AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE�DEL CENTRO ANZIANI “SANTA MARIA”

��borrelli 040420����� In risposta alle richieste dei gruppi politici di centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, UdC) sulla situazione sanitaria del centro anziani “Santa Maria”, il sindaco fa presente che la struttura � stata isolata fin dal manifestarsi dei primi casi di coronavirus.�� � �

������� Una degli ospiti, a causa di alcune patologie pregresse, ricoverata presso l’ospedale di Lanciano, � stata poi dimessa ed � tornata al centro. Successivamente � stata portata a Vasto e a Chieti dove � morta ed � risultata positiva al test del Covid-19. Dopo questo decesso sono stati riscontrati, tra il personale sanitario, altri due casi di positivit�. Tamponi sono stati effettuati, fino a ieri, su altre persone e si � in attesa dei risultati. Due anziani sono a Chieti per accertamenti. � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �

������� Le condizioni di salute degli ospiti, degli infermieri e del personale tutto sono sotto il diretto controllo e la responsabilit� del direttore sanitario del “Santa Maria” e della Asl chietina, che stanno seguendo - � stato comunicato al Comune - tutte le procedure previste dalla “Sorveglianza Sanitaria Attiva”.

������� Il sindaco, come gi� comunicato, sta seguendo fin dal primo momento la situazione, in contatto costante con le autorit� sanitarie.

������� Ci sono linee guida nazionali che prescrivono di prestare particolare attenzione a questo tipo di strutture. ����� A esse il sindaco si � richiamato per sollecitare - pur comprendendo le difficolt� del momento - che vengano effettuati i tamponi a tutti.

������� La particolare fragilit� degli ospiti, il tipo di vita in comune, impongono la massima vigilanza, la scrupolosa osservanza di tutte le norme e le indicazioni che il direttore sanitario del “Santa Maria" e il dipartimento di prevenzione della Asl sono tenuti a applicare.

������� Il Comune continuer� a fare la sua parte e a informare la popolazione sull’evolversi della situazione, che auspichiamo possa essere circoscritta dalle autorit� sanitarie.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia