Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

27/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Sindaco Borrelli: 'Dal Tavolo romano nessuna obiezione al riconoscimento dell�ospedale di Atessa'

Visto 1876 volte

COMMENTA

bcc 270120

Il sindaco: “Dal Tavolo romano nessuna obiezione �al riconoscimento dell’ospedale di Atessa “.

Non abbiamo avuto ancora modo di leggere integralmente il verbale del Tavolo di monitoraggio romano in materia di sanit�, e chiediamo alla Regione di pubblicarlo, essendo un documento di sicuro interesse pubblico, che -al di l� delle interpretazioni delle diverse forze politiche- �offre a ogni cittadino la possibilit� di farsi una propria autonoma opinione.
Da quello, per�, che apprendiamo da notizie di stampa e dalla lettura dei comunicati di alcuni assessori regionali, un fatto certo e indiscutibile � emerso da questo documento.
Secondo quanto afferma l’Assessore Ver� , il verbale del Tavolo romano “ ha preso atto”, cio� non ha contestato nulla, delle schede relative anche al “ presidio ospedaliero di area particolarmente disagiata” di Atessa, cos� come sostanzialmente avvenuto in occasione della presentazione �-per la prima volta- della proposta da parte della precedente amministrazione regionale.
Se l’attuale Giunta regionale, che ringraziamo, ha fatto propria la nostra proposta, accompagnata da una puntuale �documentazione e dalle schede elaborate anche con il contributo del Comune di Atessa, tutto questo vuol dire �-a rigor di logica– che non c’era e non c’� mai stato un “bluff”, da parte nostra, sull’ospedale.
Se lo stesso Assessore evidenzia, poi, �che -ora come allora– il problema relativo all’approvazione dell’intera rete ospedaliera della nostra Regione, e la necessit� di approfondimenti rappresentata dal Tavolo romano, riguardano esclusivamente altri ospedali (ed in particolare i DEA di secondo livello), e non certamente il nostro, pensiamo che si sia fatto un ulteriore e grande passo verso la verit�.
Seppur il confronto politico abbia purtroppo assunto toni esasperati ed esagitati, crediamo che sia importante, da parte di tutti noi, recuperare la capacit� di un sereno e civile confronto sulla realt� dei fatti, seppur da visioni ed idee politiche diverse, nell’interesse esclusivo della nostra comunit�. Caro cittadino, vieni ad ascoltare l’8 febbraio, alle 18, al teatro comunale, come stanno le cose e a esprimere le tue idee e proposte non solo sull’ospedale, ma su tutte le problematiche che riguardano il nostro territorio.
ospedale atessa 270120
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia