Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Il Consigliere Fioriti st...
fioriti carmine 7_15.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Lunedì Atessa ricorda la...
giuliana segre-atessa p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C2 Giro...
verdecchia federico-atletico roccascalegna.jpg

10/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: la 'Naviganti' rappresenta l’Abruzzo alla 'Borsa Vini' di Tokyo (Giappone) ed al 'World Food Moscow' (Russia)

Visto 969 volte

COMMENTA

luca finocchio 1012191

LA “NAVIGANTI” RAPPRESENTA L’ABRUZZO ALLA “BORSA VINI” DI TOKYO (GIAPPONE) ed al “WORLD FOOD MOSCOW” (RUSSIA)

Si consolida il Brand “Naviganti” nel mondo con la partecipazione dell’azienda “IanniUliassi ProWine” alla World Food Moscow 2019, la Fiera Internazionale del settore alimentare tenutasi dal 24 al 27 settembre 2019 presso il Centro Espositivo Internazionale “Crocus Expo” di Mosca, che con i suoi oltre 200.000 metri quadri divisi in 9 padiglioni rappresenta il maggior centro fieristico dell’Europa dell’Est.

uliassi 1 081219

World Food Moscow è una piattaforma commerciale volta alla promozione di prodotti enogastronomici ed allo sviluppo dei relativi marchi, attraverso l’incontro dei produttori con i principali rappresentanti del commercio russo all’ingrosso ed al dettaglio, distributori, e rappresentanti dei media.

L’evento è organizzato con il supporto ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole della Federazione Russa, della Camera di Commercio di Mosca e dell’Unione degli Industriali e Imprenditori di Mosca.

uliassi 2 081219

L’evento di carattere mondiale ha visto la partecipazione di oltre 50.000 specialisti, con più di 1.000 espositori provenienti da 55 Paesi. Per agevolare visitatori e partecipanti, la Mostra è stata suddivisa in 9 saloni specializzati: vino e olio, gastronomia, pesce e frutti di mare, carne, pollame, frutta e verdura, dolciumi, latticini, tè e caffè.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di circa 15 aziende vitivinicole Italiane di cui soltanto due abruzzesi, la “IanniUliassi ProWine” di Atessa e la cantina “Citra” di Ortona.

uliassi 3 081219

 Mentre la Borsa Vini  di Tokyo svoltasi il 17 ottobre 2019 con la stessa modalità della medesima precedentemente avvenuta nel febbraio scorso a Seoul (Korea del Sud), ed ha visto la partecipazione di circa 50 aziende vinicole italiane di cui la Naviganti ha rappresentato l’Abruzzo.

 

L’Azienda “IanniUliassi ProWine” da circa sette anni sul mercato col marchio “Naviganti”, cerca di raccontare le bellezze del territorio abruzzese e la sua storia attraverso il vino che proviene prevalentemente da vitigni autoctoni DOC e IGT tipici della Regione. Questi elementi forti si sentono nel sapore pieno del vino di questa terra. Il vino Naviganti parte da materia prima selezionata in tutto il territorio. Il successo dell’Azienda che da qualche anno è entrata sul mercato, è dovuto, a detta dei titolari, dalla struttura societaria snella ed operativa, grazie ad uno Staff giovane e grintoso degli stessi soci.

uliassi 4 101219

L’Azienda ha iniziato ad affermarsi sul mercato incrementando esponenzialmente negli anni i volumi di vendita e raggiungendo importanti traguardi.

L’Azienda è oggi sul mercato con tre tipologie distinte di prodotto, la linea “Naviganti” che richiama lo stesso marchio destinata alla Grande distribuzione (GDO), la linea “Numidio” destinata prevalentemente ad un mercato di nicchia (HORECA) e la nuova linea “12 Nodi”, Top di Gamma della società, che ha visto per la prima volta il suo esordio sul mercato con la manifestazione enogastronomica itinerante “Corti Antiche” che ogni anno si tiene ad Atessa.  

ricevuto per il “Montepulciano D’Abruzzo Doc” ed il “Pecorino Abruzzo IGP” della nuova linea “12 Nodi” che comprende anche l’inserimento di due nuove varietà di vini quali il “pinot grigio” ed il “Traminer”.

uliassi 5 101219

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia