Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

20/09/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Regione: Marsilio traccia un bilancio dei primi 180 giorni di governo

Visto 1592 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=8dczY-PmzFQ

Saremo una Regione che decider�. Non rimarremo fermi n� marginali: l'Abruzzo ha la forza per crescere e tornare forte". Cos� il presidente della Giunta regionale,�Marco Marsilio, aprendo questa mattina la conferenza stampa, a Pescara, sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo, in occasione della quale ha illustrato l'attivit� svolta dal suo governo nei primi 180 giorni.�Presenti in sala gli amministratori locali, gli stakeholder e i rappresentanti delle categorie datoriali e professionali.

"Abbiamo molto da fare, ci siamo occupati dei problemi dei cittadini abruzzesi da subito, sempre presenti nonostante le emergenze e le criticit� che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione regionale - ha incalzato il�Presidente Marsilio�- rivendico i fondi reperiti per le infrastrutture, la ricostruzione e soprattutto per la tutela dell'ambiente come per il sito del Gran Sasso. Abbiamo, poi, rivitalizzato la macchina amministrativa e avviata l'istituzione dell'Agenzia per la protezione civile regionale. Io, voglio decidere, e lo far� con determinazione".

bilancio giunta marsilio 200919

L'evento � stato aperto dal Presidente del Consiglio regionale,�Lorenzo Sospiri, il quale ha rimarcato come il coordinamento positivo che si � instaurato tra esecutivo e Assemblea legislativa rappresenta l'arma vincente di questa amministrazione.

Sono seguiti gli interventi del vicepresidente�Emanuele Imprudente, che ha ricordato come l'Abruzzo sia "intriso di emergenze, dall'agricoltura alla gestione dei parchi e riserve regionali, settori che hanno bisogno di forte attenzione", gli assessori�Nicola Campitelli�("abbiamo ottenuto lo snellimento delle procedere amministrative e lo considero un risultato importante per le nostre imprese e per il futuro del tessuto economico"),�Mauro Febbo�("stiamo affrontando con determinazione le tante vertenze che hanno colpito la nostra regione, ora spazio a interventi strutturali, come l'attivazione dei contratti di sviluppo e di innovazione dove sono previste risorse economiche, e la rimodulazione della Zes: noi ci siamo, a differenza dei precedenti amministratori") e�Piero Fioretti�("tuteleremo il sistema scolastico abruzzese: vogliamo salvare le eccellenze del territorio, e penso alla scuola d'arte Grue di Castelli, � l'emblema del nostro artigianato").

bilancio giunta marsilio 2 200919

Mentre l'assessore al bilancio,�Guido Quintino Liris, ha illustrato il lavoro svolto durante i primi 180 giorni per "il riallineamento contabile del bilancio regionale che, in primis, consentir� di assumere nuovo personale dopo i pensionamenti generati da �quota 100�".

L'assessore alla sanit�,�Nicoletta Ver�, ha ricordato l'impegno profuso per la "riorganizzazione della rete sanitaria, l'approvazione del nuovo fabbisogno del personale nella Asl, a seguito del quale potranno essere assunti 1755 nuove unit�, tra medici e personale infermieristico, cos� da ridurre le liste di attesa e migliorare i servizi"

�L'ultimo intervento � toccato al Sottosegretario alla Presidente della Giunta regionale,�Umberto D'Annuntiis, che ha rivendicato - slide alla mano - il lavoro svolto per concretizzare i fondi per la viabilit�, che la precedente maggioranza aveva solo annunciato. Nuovi interventi sono previsti per le infrastrutture e per il trasporto pubblico locale".

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia