Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

17/09/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ospedale San Camillo De Lellis: il Comitato Spontaneo chiede un incontro con il nuovo Direttore Generale della ASL, Thomas Schael

Visto 1671 volte

COMMENTA

luca finocchio 1709192

"Il Comitato Spontaneo per la difesa dell’ospedale San Camillo de Lellis di Atessa accoglie favorevolmente la nomina dell’Ing. Thomas Schael alla guida della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Abbiamo appreso con soddisfazione che il nuovo Direttore Generale vuole avere un rapporto diretto con i cittadini, non solo con le autorit� istituzionali. Per questo chiederemo all’ing. Schael di riceverci al pi� presto per esporre la problematica che riguarda il nostro nosocomio. Naturalmente ci auguriamo che il nuovo assetto politico e aziendale della sanit� abruzzese porti finalmente a una conclusione positiva il percorso gi� avviato e a buon punto del riconoscimento di Ospedale di Area Disagiata per la struttura sanitaria di Atessa.
Ribadiamo che insieme ai sindaci e gli amministratori del territorio, dal 2015 siamo in mobilitazione per la difesa del buon diritto dei cittadini a mantenere un proprio presidio ospedaliero, e che continueremo a vigilare sull'operativit� della struttura e a batterci affinch� l'identificazione del San Camillo de Lellis come Ospedale di Area Disagiata sia riconosciuta e attuata.

In pi�, per non incrementare il disagio alla popolazione della cittadina e dei numerosi centri circostanti, che hanno diritto a una sanit� funzionale, chiederemo al nuovo Direttore Generale che le unit� operative ospedaliere ed i servizi gi� presenti ad Atessa vengano fatti funzionare regolarmente.
A tal proposito va immediatamente ripristinata l’attivit� della chirurgia ambulatoriale, interrotta dalla prima met� di luglio 2019. Cos� come vanno implementati tutti gli altri servizi e le attivit� previste per la struttura ospedaliera di Atessa.
In particolare, non accettiamo la tesi portata avanti finora da alcuni direttori di UOC dell’ospedale di Lanciano circa la carenza degli anestesisti, cos� come non accettiamo le criticit� dei reparti di medicina, lungodegenza e riabilitazione e l'insufficienza cronica di operatori socio sanitari. Inoltre non accettiamo che il personale infermieristico dell’ospedale di Atessa lavori su Lanciano.
Passateci la retorica: il diritto alla salute e a una Sanit� efficiente � di tutti. Non possono esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B."

Grazie della collaborazione.
Il Comitato Spontaneo per la difesa dell'Ospedale San Camillo de Lellis
ospedale atessa 170919
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia