Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Resoconto del Consigliere Fioriti (Progetto Atessa) sull'incontro in Provincia per le strade: a breve i lavori sul tratto Tornareccio-Atessa

Visto 1837 volte

COMMENTA

luca finocchio 2609182

fioriti 260918Questa mattina (marted�, n.d.r.) il consigliere comunale di minoranza del Comune di Atessa, Carmine Fioriti, � stato ricevuto negli uffici del polo tecnico della Provincia di Chieti, a seguito della decisione del difensore civico della regione Abruzzo, per verificare lo stato della strada provinciale 216 Colledimezzo-Tornareccio-Atessa-Casalbordino, ex Strada statale 364.

L’incontro, svoltosi con la piena disponibilit� dei funzionari incaricati, � stato molto utile per comprendere la situazione in cui versano le strade che interessano il territorio atessano.� Tutte sono state monitorate e per tutte vi sono progetti per una migliore sistemazione, eccetto qualcuna che versa in uno stato di pericolo attuale e preoccupante.

Occorrono, � vero, non pochi fondi, ma basterebbe un po’ pi� di determinazione da parte della politica provinciale e� maggiore coinvolgimento di quella regionale per migliorare la situazione esistente, tenuto conto della realt� del territorio della provincia di Chieti.

Per quanto riguarda la strada provinciale 216 la nota positiva � la sussistenza di� un masterplan sul rifacimento del manto stradale da Tornareccio ad Atessa. E questo potrebbe essere realizzato in brevissimo tempo, essendoci anche� i finanziamenti specifici.

Pertanto, il consigliere ha immediatamente inviato un “cortese” sollecito al Presidente della Provincia, Pupillo, affinch�, ancor prima della scadenza del Suo mandato ( 31 ottobre p.v. ), provveda a dare attuazione a questo piano, sistemando, cos�, un pezzo di arteria che congiunge due realt� che potrebbero aiutarsi a vicenda in fatto di commercio, turismo e movimentazione del centro storico.

Per il resto delle strade,� se ne parler� dopo il 10 febbraio, allorquando con il nuovo Governo regionale, le problematiche relative dovranno essere affrontate in maniera definitiva, con l’impegno da parte di questo gruppo a non mollare assolutamente nulla al riguardo, nella piena convinzione della necessit� di una rete viaria efficiente ed utile a tutto il comprensorio.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia