Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

08/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Arrivano i rinforzi alla Asl Lanciano Vasto Chieti. Approvato piano con 117 nuove assunzioni

Visto 2468 volte

COMMENTA

luca finocchio 0806181

Arrivano i rinforzi alla Asl Lanciano Vasto Chieti

Approvato piano con 117 nuove assunzioni

asl lanciano vasto 080618Un piano da sei milioni di euro: tanto vale il programma delle assunzioni 2018 varato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti e approvato ieri dalla Regione Abruzzo, che porter� ossigeno alle unit� operative con conseguente positiva ricaduta sulle attivit� assistenziali. Il documento prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 117 unit�, da destinare alla copertura di altrettanti posti vacanti di diverso profilo professionale. Una manovra che favorisce il lavoro stabile limitando il precariato, nel rispetto dell’obiettivo regionale di riduzione dei contratti a tempo determinato.

Saranno 25 le assunzioni nel ruolo tecnico (assistente sociale, assistente tecnico, Oss, programmatore e collaboratore tecnico professionale), e sette in quello amministrativo, mentre la parte del leone la fa l’area sanitaria, con 85 unit�, di cui 52 dirigenti medici, otto direttori di struttura complessa e 25 unit� del comparto tra infermieri, tecnici e altre figure.

Nel piano � previsto anche il concorso per la direzione della Radiologia dell’ospedale di Lanciano, quello che ancora mancava per la copertura di tutti i posti apicali lasciati scoperti al “Renzetti” dopo il pensionamento dei primari in carica. Entro l’anno, dunque, tutte le unit� operative torneranno ad avere una guida stabile.

Sul fronte dei dirigenti medici la pattuglia pi� numerosa sar� quella dei ginecologi, visto che ne saranno assunti sette, seguiti dagli specialisti in medicina d’urgenza, cinque. Di seguito gli altri:

4 anestesisti

4 radiologi

3 biologi

3 psichiatri

2 cardiologi

2 chirurghi

2 geriatri

2 diabetologi

2 medicina trasfusionale

2 pediatri

2 veterinari

2 psicologi

1 chirurgo vascolare

1 direzione medica di presidio

1 gastroenterologo

1 medicina fisica e riabilitazione

1 medicina interna �

1 nefrologia

1 ortopedia

1 patologia clinica.

�Questo piano, redatto con il supporto dell’unit� operativa Amministrazione e sviluppo delle risorse umane - sottolinea il direttore generale della Asl, Pasquale Flacco -, permetter� alle articolazioni aziendali di colmare carenze e migliorare l’operativit�. E’ stato condiviso con l’assessore regionale alla Programmazione sanitaria, SIlvio Paolucci e recepito dalla Regione integralmente, che ancora una volta risponde positivamente alle istanze della nostra Azienda ponendola in condizione di offrire assistenza di qualit� a un territorio cos� vasto. L’approvazione ci permette anche di varare i concorsi, assai attesi, per gli operatori socio sanitari, con 20 assunzioni, e per gli infermieri. Per la procedura che riguarda questi ultimi, prossima a essere bandita, ci sar� la riserva di posti del 50%, ai fini della stabilizzazione del personale attualmente in servizio a tempo determinato e in possesso dei requisiti previsti�.

Il piano assunzioni 2018 � ricompreso nei limiti di spesa per il personale fissato dagli strumenti di programmazione regionale e che stabilisce per la Asl della provincia di Chieti un tetto pari 240 milioni di euro.


Chieti, 8 giugno 2018


Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti
Direzione generale


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia