Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

05/12/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): Piazzano sciupone, si fa raggiungere nel finale dallo Scerni

Visto 871 volte

COMMENTA

bcc 051216

Calcio (Prima Categoria Girone B): Piazzano sciupone, si fa raggiungere nel finale dallo Scerni

Con due convincenti affermazioni, quella tennistica col Trigno Celenza e quella in trasferta con la Marcianese, il Piazzano sembra aver superato il periodo novembrino di appannamento, ed � pronto a lanciare nuovamente il guanto di sfida alle prime della classe. L’impegno odierno non � da prendere sottogamba, visto che al Comunale di Montemarcone arriva lo Scerni, compagine ancora alla ricerca di una sua precisa identit� ma con enormi margini di miglioramento, viste le potenzialit� ancora parzialmente inespresse dal suo organico, dal tasso qualitativo elevato.

piazzano-gruppo 051216

Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare la squadra brasiliana della Chapecoense, tragicamente perita nella sciagura aerea in Sudamerica, la gara prende avvio con il primo affondo riservato alla squadra ospite, insidiosa al 14’ con Ferrazzo che scatta sul lungo rilancio di Cianci e scocca una gran sventola all’indirizzo di Lusi, che azzera l’insidia, in tandem col suo pacchetto arretrato.

rossini 051216I padroni di casa sbloccano il punteggio al primo affondo dalle parti di Cianci. E’ il 22’, infatti, quando il signor Rossini di Vasto sanziona il fallo di mani in area di Ferrante, che interviene sulla conclusione in porta di Caporale. Dopo le proteste di rito della squadra rossoblu, arriva il tiro dagli undici metri di capitan Carunchio, che non sbaglia portando i suoi a condurre. Passano tre minuti, e i ragazzi del Presidente Giangiordano protestano per un evidente tocco di mani di Del Bonifro, che stavolta non viene sanzionato dal direttore di gara. I biancorossi rimangono stabilmente in zona d’attacco, e al 38’ pervengono al raddoppio con Ceccarossi, che gonfia la rete di Cianci al culmine di una devastante azione corale che mette in fila tutto il reparto d’attacco piazzanese, con Bussoli e Pierri che si dimostrano ottimi rifinitori per il compagno di squadra che non sbaglia. La gara sembra incanalata verso una tranquilla domenica di successo, e l’incursione di Pierri prima del rientro negli spogliatoi sembra confermare tale ipotesi. In realt�, i ragazzi di Bisci gioiscono prima del previsto, come vedremo. Alla ripresa delle ostilit�, i biancorossi ripartono con lo stesso copione, anche se il rasoterra di Caporale si spegne di poco a lato. �La truppa scernese comincia a rialzare la testa, e la consapevolezza di non poter adottare pi� una tattica attendista fa muovere ai rossoblu i primi passi decisi nella met� campo biancorossa. Al 7’ Ferrazzo prova a suonare la carica ai suoi con un temibile destro dal limite bloccato in due tempi da Lusi, che rischia anche al 14’ sull’ottima girata in area di Ferrante, che aggancia la sfera sulla pennellata del neo-entrato Pomponio, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Piazzano si guarda troppo allo specchio, e nella ripresa si vedr� soltanto una volta dalle parti di Cianci. E’ il 14’infatti, quando Troilo interviene sull’incursione di Caporale dalla sinistra, ma riesce a centrare soltanto l’esterno della rete. Da questo momento, il reparto d’attacco piazzanese spegne l’interruttore e cede il proscenio ai rivali, che ne approfittano immediatamente. E’ il 22’, infatti, quando Lupo accorcia le distanze con una gran sciabolata dalla media distanza, con i padroni di casa che protestano con il signor Rossini per una presunta posizione irregolare di D’Angelo sul traversone di quest’ultimo che precede la stoccata vincente di Lupo. Le speranze di rimonta rossoblu sembrano svanire al 27’, quando il direttore di gara estrae il rosso per somma di ammonizioni all’indirizzo di Del Bonifro, sanzionato in questo caso dopo il fallo al limite d’area su Bussoli.

scerni-gruppo 051216

Anche se in inferiorit� numerica, la squadra scernese riesce a centrare un insperato pareggio, che si suggella al 34’ grazie alla magistrale giocata del neo-entrato Mario D’Ercole, con il numero 13 rossoblu che fa esplodere la gioia scernese con un beffardo spiovente da posizione defilata che scavalca inesorabilmente l’estremo piazzanese. Sar� l’ultimo sussulto di una gara gettata alle ortiche dal Piazzano, che dovr� riflettere sull’atteggiamento rinunciatario della ripresa. Per lo Scerni, un punto importante che muove la classifica e fa morale per il prosieguo della stagione.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Lusi, D’Onofrio, Spinelli (20’st Sisti), Troilo, Sciorilli, Pasquini, Caporale, Carunchio, Ceccarossi (12’st Pizzi), Bussoli, Pierri. A disposizione: Braccia, Crognale, Faienza, Ceroli, Antichi.

Allenatore: Angelo Bisci

Scerni: Cianci, Zinni, D’Angelo, Lupo, Ciancaglini, Del Bonifro, Ferrante, D’Ercole Mattia (1’st Pomponio), Ferrazzo (2’st Mascia), Pollutri, Cognata (21’st D’Ercole Mario). A disposizione: Di Virgilio, Marrollo, Pomponio, Berarducci.

Allenatore: Nicola Di Martino

Arbitro: Giacomo Rossini di Vasto

Marcatori: 23’pt Carunchio su rigore (1-0), 38’pt Ceccarossi (2-0), 22’st Lupo (2-1), 34’st D’Ercole Mario (2-2)

Ammoniti: Caporale, Pasquini, Bussoli (P); Ferrazzo, D’Angelo, Mascia (S)

Espulso: 27’st Del Bonifro (S) per somma di ammonizioni

piazzano-scerni 051216piazzano-scerni 2 051216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia