Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

27/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Declassamento dell'Ospedale di Atessa: il Consigliere Testa torna ad attaccare D'Alfonso e Abruzzo Civico dopo l'approvazione del Piano Sanitario Regionale

Visto 819 volte

COMMENTA

sangroservizi 2707164

NOVITA’ SULL’OSPEDALE DI ATESSA

IERI MARTEDI’ 26 LUGLIO E’ STATA APPROVATA LA�DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 505

testa 270716Ieri marted� 26 luglio, con Delibera n. 505 la Giunta Regionale ha approvato con voti unanimi il “nuovo piano di riqualificazione del sistema sanitario abruzzese 2016-2018”, gi� decretato con provvedimento commissariale n. 55 del 10 giugno 2016, a darne notizia � il Consigliere di F.I. Gilberto TESTA.

Il Decreto n. 55 del 10 giugno 2016, per i non addetti ai lavori, � quello firmato dall’ex Commissario ad Acta alla Sanit� Luciano D’Alfonso, che ha sancito di fatto la chiusura del Pronto Soccorso e del Laboratorio Analisi dell’Ospedale civile di Atessa, e che noi – dichiara Testa – tanto abbiamo scongiurato di ritirare.

Gli aspetti gravi – afferma l’esponente Forzista – dell’approvazione del “nuovo piano di riqualificazione del sistema sanitario abruzzese 2016-2018” da parte della Giunta Regionale sono molteplici, ma almeno due sono di una gravit� inaudita!!!

Il primo attiene all’aspetto anti-democratico delle scelte attuate dalla Giunta Regionale, in quanto tale provvedimento viene approvato, nonostante il parere contrario espresso mercoled� scorso 20 luglio dal Consiglio Regionale, che si � espresso negativamente sul Decreto n. 55/2016 dell’ex Commissario D’Alfonso, bocciando il provvedimento in aula. Questo atteggiamento di prevaricazione e di mancato rispetto delle regole, non si addice affatto a chi � chiamato democraticamente a guidare le istituzioni. Ma tale atteggiamento non ci sorprende, visto che qualche giorno fa’ la Corte dei Conti con delibera n. 191/2015, in base agli art. 120 e 126 della Costituzione, chiede al Consiglio dei Ministri lo scioglimento dell’attuale Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, in quanto persisterebbe un comportamento omissivo nella redazione dei documenti consuntivi. E’ chiaro ed evidente quindi, che il rispetto delle regole per questa Giunta Regionale � un mero optional!

Il secondo aspetto invece, pi� di carattere politico, ma non certamente meno importante, attiene il fatto che solo qualche giorno fa’, il Leader di Abruzzo Civico Giulio Borrelli ha sostenuto, con atteggiamento quasi euforico e soddisfatto, che i Consiglieri Regionali di suo riferimento, Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri rispettivamente Ass.re Reg.le e Presidente della V Commissione Sanit�, avrebbero sottoscritto un accordo col Presidente D’Alfonso per salvaguardare l’Ospedale di Atessa, ed appena ieri mattina, lo stesso Ass.re Gerosolimo, che tanto avrebbe dovuto tutelare e sostenere, secondo Borrelli, le ragioni del nostro nosocomio, ha votato favorevolmente alla Delibera n. 505, approvando di fatto il “nuovo piano di riqualificazione del sistema sanitario abruzzese 2016-2018”, che sancisce la chiusura definitiva del Pronto Soccorso e del Laboratorio Analisi dell’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Atessa.

A questo punto mi pongo una domanda, che credo come me si porranno la stragrande maggioranza dei cittadini del nostro territorio: “Ma non � che i due esponenti regionali di Abruzzo Civico, con la complicit� del Presidente D’Alfonso, si staranno prendendo gioco del loro stesso Leader Borrelli ignaro di tutto!? Oppure � Borrelli insieme ai suoi stessi esponenti regionali ed al Presidente D’Alfonso che si star� prendendo gioco dei cittadini di Atessa e non solo???”

Ognuno � libero di maturare la propria idea ed il proprio pensiero!!!

Atessa l�, 27.07.2016

IL CONSIGLIERE

Dott. Gilberto TESTA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia