Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

30/11/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone G): Il New Archi si aggiudica il derby col Tornareccio e torna a pensare alla zona play-off

Visto 1185 volte

COMMENTA

luca finocchio 3011152

Calcio (Seconda Categoria Girone G): Il New Archi si aggiudica il derby col Tornareccio e torna a pensare alla zona play-off

Per il New Archi Perano un derby tira l’altro, si potrebbe dire, visto che dopo la stracittadina di sette giorni fa ad Altino, il calendario propone al “San Tommaso” il confronto con i cugini del Tornareccio. Entrambe hanno bisogno di punti, anche se apparentemente per obiettivi leggermente discordanti. Se i ragazzi del Presidente Troilo non nascondono le proprie velleit� di riavvicinamento alla griglia play-off, la compagine del Presidente Pili ha bisogno di ossigeno per allontanarsi dai pericolosi bassifondi della classifica.

La truppa di mister Giancarlo Spinelli si propone subito dalle parti di Gianluca Costantini, che suda freddo sul legno scheggiato da Antichi, lesto a svettare in area approfittando dell’errato disimpegno di Moris Carbonetti.

Al 18’ ci prova anche D’Alloro, che di controbalzo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Se ai biancoverdi di casa manca l’affondo decisivo, il Tornareccio si porta inaspettatamente in vantaggio con Casciato, che al 24’ svetta imperiosamente su un tiro d’angolo, e spedisce la sfera nel sacco con Vitelli, impietrito, che non pu� evitare la capitolazione.

La reazione dei padroni di casa � abbastanza sterile, almeno nell’immediato, con l’unico acuto prima del riposo che si registra alla mezzora. In questo caso, Silvio Spinelli riesce con caparbiet� a trovare il pertugio per il tiro-cross al centro, impegnando Gianluca Costantini in un difficile intervento per allontanare la minaccia.

I ragazzi di mister Spinelli tornano in campo con propositi bellicosi, e il risultato da ribaltare diventa la missione da compiere nei restanti 45 minuti di gioco. Al 3’ l’obiettivo � parzialmente raggiunto, visto che si concretizza il pareggio biancoverde ad opera di Pasquini, che fulmina Costantini con un piazzato ad effetto che scavalca la barriera ospite e si deposita in rete, nell’angolino alla destra del malcapitato estremo tornarecciano.

La pressione del New Archi comincia ad essere incessante, e al 20’ il raddoppio sembra nell’aria, ma la pregevole apertura di Ottavio Impicciatore �che mette Marco Tucci a tu per tu con Costantini, viene ciccata dal suo compagno di squadra, ribattuto dall’estremo avversario con un poco estetico ma efficace intervento con i piedi.

Al 21’ il neo-entrato Camillo Impicciatore trova lo spazio per calciare dal limite, ma la sua bordata s’impenna sulla schiena di Casciato e la sfera termina sopra la trasversale.

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, lo stacco di Antichi manca di precisione, e la sfera va a spegnersi abbondantemente a lato.

Il monologo biancoverde della seconda frazione prosegue incessantemente, e al 34’ arriva un nuovo tentativo infruttuoso, con la battuta dalla distanza del neo-entrato Pomponio, che difetta di precisione calciando alle stelle.

Quattro minuti dopo sembra scoccare l’ora del sorpasso, ma il traversone dal fondo di Ottavio Impicciatore, che crea scompiglio davanti a Costantini, non viene sfruttato a dovere dall’appostato D’Aquilante, che viene ostacolato provvidenzialmente da Walter Iannone e alla fine ostacola anche lo stesso Impicciatore che tenta di ribadire in rete.

Quando la gara sembra avviata sul risultato di parit�, il New Archi agguanta i tre punti in Zona Cesarini con un nuovo piazzato di Pasquini, leggermente sfiorato dalla barriera tornarecciana, che fa impennare la sfera dirottata imprendibilmente all’incrocio dei pali. Tre punti obiettivamente meritati per la squadra di casa, che comincia a puntare la zona play-off.

Il tabellino della gara:

New Archi Perano: Vitelli, Spinelli Luca, Spinelli Silvio, Pasquini, Sirolli, Lattanzio (15’st Impicciatore Camillo), Tucci Marco, D’Alloro (1’st Pomponio), Sciorillki, Impicciatore Ottavio, Antichi (25’st D’Aquilante). A disposizione: Paravia, Tucci Roberto, Spinelli Rocco Roberto.

Allenatore: Giancarlo Spinelli

Tornareccio: Costantini Gianluca, Iannone Walter, Iezzi Francesco (29’st Iezzi Davide), Carbonetti, Lemme Carlo, Casciato, Carbonetti Herman, De Grandis, Iezzi Pasquale (34’st Ferrante), Costantini Danilo, Iannone Thomas. A disposizione: Mantenuto, Pili, Marisi, Lemme Emiliano.

Allenatore: Silvano Pasquarelli

Arbitro: Valerio Cimini di Lanciano

Marcatori: 24’pt Casciato (0-1), 3’st Pasquini (1-1), 44’st Pasquini (1-2)

Ammoniti: D’Alloro, Impicciatore Ottavio (NA)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia