Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Gas. Il Tribunale, grazie a MDC Ortona, condanna la Cogas a una sanzione pecuniaria da 5.000 a 500.000 � per pratiche commerciali scorrette

Visto 2280 volte

COMMENTA

sangritana 280315

Gas. Il Tribunale, grazie a MDC Ortona, condanna la Cogas a una sanzione pecuniaria da 5.000 a 500.000 € per pratiche commerciali scorrette

Avrebbero dovuto pagare le pregresse morosit� dei precedenti inquilini per ottenere l’allaccio del Gas Metano, � questa la vicenda di tre cittadini che hanno deciso di rivolgersi al Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Ortona. L’associazione, attraverso il suo legale Luigi Cerini, ha presentato querela al Tribunale di Chieti ed � riuscita ad ottenere una sanzione pecuniaria da 5.000 a 500.000 € per la societ� Cogas Pi�.

L’associazione all’interno della denuncia ha infatti sottolineato l’illegittimit� e illegalit� della richiesta delineandovi un reato estorsivo finalizzato ad ottenere un vantaggio economico con un evidente danno patrimoniale per i consumatori.

Nel definire la condanna, il Giudice ha ravvisato una pratica commerciale scorretta consistente nel fornire informazioni che condizionano la scelta del consumatore contribuendo a indurlo in errore.

Per assistenza e informazioni i cittadini possono rivolgersi alla sede di Ortona in Via Cavour 52 telefonando allo 085 2190217 o scrivendo a mdcortona @ libero.it.

D.Natasha Turano

Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)

difesa del cittadino 280315

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia