Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/10/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Restituire le tasse agli abruzzesi, Forza Italia chiede di ripristinare la Legge n.32

Visto 1340 volte

COMMENTA

grafidea 2010141

Restituire le tasse agli abruzzesi, Forza Italia chiede di ripristinare la Legge n.32

PESCARA - Ripristinare il contenuto della Legge n.32 del 2014, approvata dal Governo Chiodi subito dopo la certificazione del pareggio di Bilancio sulla Sanit� e che ha permesso di liberare risorse destinate all’abbattimento della tassazione agli abruzzesi con un taglio di 32,5 milioni di euro.

E’ quanto chiede il gruppo consiliare di Forza Italia che oggi nel corso di una conferenza stampa ha illustrato i contenuti di un Progetto di Legge per la finalizzazione di risorse e la determinazione delle aliquote addizionali Irpef per l’anno d’importa 2014 e aliquote imposta regionale sulle attivit� produttive per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2014. Presenti Lorenzo Sospiri, Mauro Febbo e Paolo Gatti.

Lorenzo Sospiri capogruppo in Consiglio regionale: “La Legge 32 � stata approvata 10 giorni dopo il via libera del Tavolo di Monitoraggio con il Governo centrale che l’ha impugnata per un vizio formale relativo al periodo in cui � stata approvata e non certo perch� mancassero le coperture. Il centrosinistra che governa la regione Abruzzo con una subdola sveltina ha tentato di cancellare questo provvedimento ma ha trovato la nostra ferma e decisa opposizione cos� l’iniziativa � stata ritirata. Tra l’altro, di fronte alle osservazioni del Governo, la Regione ha anche rinunciato a difendersi e questa cosa non si era mai vista prima. Non permetteremo questo modo di governare perch� riteniamo che non ci sia nulla di pi� efficace che lasciare i soldi nelle tasche dei cittadini abruzzesi in un momento cos� difficile. Siamo aperti a tutte le soluzioni e torniamo ad invitare il Presidente D’Alfonso a firmare il Progetto. Vogliamo riportare la Legge in Aula e approvarla con l’obiettivo di permettere agli abruzzesi di pagare 32 milioni di euro di tasse in meno. Siamo pronti anche a votarla se volesse presentarla il centrosinistra a condizione che venga a spiegarci a cosa e come intende destinare queste risorse. Siamo pienamente disponibili a discutere fermo restando che l’impegno di Forza Italia � impedire che quei soldi siano utilizzati in marchette e viaggetti tipiche espressioni della politica clientelare di centrosinistra”.

Mauro Febbo, Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale: “La Legge 32 approvata il 29 aprile scorso � stata fortemente sostenuta dal Tavolo di sviluppo che comprende anche le organizzazioni sindacali, professionali e commerciali ed � stata�approvata dall’unanimit� dall’Assise regionale e la stessa Uil in un intervento nei giorni scorsi ha chiesto la restituzione delle tasse agli abruzzesi. Non ci vengano a raccontare che vogliono utilizzare i fondi per fare fronte ai tagli previsti dalla nuova Legge di stabilit� appena varata ma che ancora nessuno conosce: i tagli alle Regioni riguardano il 2015 e non certo il 2014. Inoltre il prossimo anno grazie al lavoro svolto dal Governo Chiodi si libereranno risorse reali pari a oltre 65 milioni di euro da destinare agli investimenti mentre saranno oltre 110 milioni nel 2016. Non c’� alcuna necessit� di aumentare le tasse agli abruzzesi semmai riteniamo sarebbe opportuno restituirle”.

Paolo Gatti, Vice Presidente del Consiglio regionale: “Il luogo migliore per quei 32,5 milioni di euro sono le tasche di cittadini e imprese. Voglio mettere in evidenza che l’impugnazione del Governo davanti alla Corte Costituzionale riguarda un mero vizio formale: non � stato specificato che l’urgenza era palese; il dato sostanziale � rappresentato sicuramente dalla politica che abbiamo voluto portare avanti nei 5 anni di amministrazione con il chiaro intento di alleggerire le difficolt� per tutti gli abruzzesi. Ci auguriamo che il centrosinistra voglia proseguire il processo di detassazione che abbiamo intrapreso altrimenti sar� battaglia in Consiglio regionale”. � � �

conf forza italia 201014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia