Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

01/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Istituito l'organo tecnico per risolvere i tanti problemi dello sport ortonese: passa all�unanimit� l�ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Leo Castiglione

Visto 635 volte

COMMENTA

studio 81 1 0110141

Istitutito l'organo tecnico per risolvere i tanti problemi dello sport ortonese: passa all’unanimit� l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Leo Castiglione�

castiglione leo 011014Il problema atavico dello sport ortonese, in termini di condizioni delle strutture cittadine e di svolgimento delle attivit� per i tantissimi giovani del territorio, sta esplodendo anche alla luce dei recenti episodi sul Palazzetto dello Sport e sul circolo tennis comunale, in cui l’amministrazione D’Ottavio non si � certo distinta, creando anche delle fratture e delle “guerre” tra gli appassionati sportivi.

La gestione delle strutture esistenti, assolutamente carenti, non pu� pi� continuare a naso senza avere un quadro serio e minuzioso sull’effettiva situazione dello sport ortonese e senza conoscere le reali esigenze tecniche delle diverse discipline praticate.

Bisogna assolutamente iniziare a studiare un piano operativo territoriale per la crescita e lo sviluppo dello sport ad Ortona con previsioni a medio e lungo periodo. Considerando anche la necessit� di mettere in campo idee innovative riguardo alla riqualificazione delle strutture esistenti e alla creazione di nuove.

A tal fine l’ordine giorno proposto dal capogruppo di Insieme per Cambiare ha chiesto l’istituzione di un comitato dello sport composto da esperti del settore in grado di mappare la condizione attuale e di proporre al Sindaco soluzioni attuabili.

L’odg � stato emendato dalla maggioranza, chiedendo di cambiare il nome da Comitato in Consulta e demandando alla commissione consiliare lo studio del regolamento che dovr� essere licenziato entro 15 giorni per essere poi approvato in Consiglio Comunale.

�Al di l� degli emendamenti proposti, non ha importanza il nome ma il contenuto del nuovo organo, l’istituzione della consulta dello sport- spiega Leo Castiglione- potr� davvero servire a ridefinire l’attuale ma soprattutto a creare nuove opportunit�. Proprio in un momento cosi difficile dal punto di vista sociale ed economico preservare la pratica dello sport, come momento inconfutabilmente aggregativo ed educativo, credo sia una delle responsabilit� degli amministratori”.

“Lo sport � spesso poco considerato nella gestione della cosa pubblica- conclude Castiglione-� lo dimostra anche� la scarsa efficacia delle amministrazioni precedenti in tale materia, ma adesso siamo arrivati alla saturazione del problema e credo che l’istituzione sia un passo fondamentale".

Leo Castiglione

studio 81 2 0110141studio 81 011014studio 81 4 0110141studio 81 5 0110141

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia