Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia, tre giorni di...
fossacesia-disinfestazione_1.jpeg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio: l’ex portiere d...
opara emmanuel 2-casalbordino.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Lotta alla droga e sicure...
valle in sicurezza p.jpg

28/06/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Gamberale: martedì il produttore televisivo Donald P.Bellisario torna nel paese dei suoi avi e sarà ricevuto dal Sindaco Bucci

Visto 3794 volte

COMMENTA

pugliese 280614

donald p bellisario 280614Martedì 1 luglio alle ore 12.00 presso il Municipio di Gamberale, il Sindaco Maurizio Bucci incontrerà il noto autore e produttore televisivo statunitense Donald P. Bellisario.

Bellisario, nato a  Cokeburg l’ 8 agosto 1935, è un autore televisivo e produttore televisivo statunitense di origini gamberalesi da parte paterna, orgogliosamente rivendicate tanto da intitolare la bellissima tenuta di Los Angeles con il nome “GAMBERALE”  e con il desiderio di visitare per la seconda volta il suo Paese di origine. Creatore e produttore di alcune serie televisive di successo (in Stati Uniti, ma anche in Europa) degli anni '80-'90 quali Magnum, P.I., I predatori dell'idolo d'oro (Tales of the Gold Monkey), Airwolf, In viaggio nel tempo (Quantum Leap), JAG - Avvocati in divisa (Jag) e NCIS, ma anche di serie meno fortunate come Tequila e Bonetti e First Monday; le prime produzioni di Bellisario sono state La squadriglia delle pecore nere (Baa Baa Black Sheep Squadron) del 1976 e la serie originale Galactica (Battlestar Galactica) del 1978. Ha scritto e diretto, nel 1988, anche un film intitolato Last Rites. Bellisario attualmente sta producendo la serie televisiva NCIS (2003) assieme allo scrittore Don McGill. Come riconoscimento per un episodio di JAG e alla carriera, nel 2004 Bellisario ricevette una stella nella Walk of Fame a Hollywood.

magnum pi 280614Dopo aver lavorato con alcuni dei più famosi produttori televisivi, come Glen A. Larson e Stephen J. Cannell, Bellisario adottò alcune delle loro tecniche di produzione, utilizzando un ristretto gruppo di attori che coinvolge in molte delle sue produzioni. Due sono i motivi dominanti nelle produzioni di Bellisario: la tendenza ad avere per protagonisti personaggi che appartengono o si sono formati nelle forze armate americane: alcuni esempi sono il personaggio di Tom Selleck in Magnum, P.I., che era un veterano del Vietnam, il personaggio del capitano di Marina Harmon "Harm" Rabb, Jr. in JAG e il personaggio dell'agente speciale Leroy bucci 280614Jethro Gibbs in NCIS. All'origine di questa scelta produttiva vi sarebbe il servizio militare prestato da Bellisario nel corpo dei Marines. La tendenza ad avere un familiare scomparso in azione, il padre del protagonista in Magnum P.I scomparso nella guerra di Corea , in JAG, il fratello in Quantum Leap e in Air Wolf nella Guerra del Vietnam. Il tormentato rapporto dei protagonisti con gli scomparsi è un'altra delle caratteristiche delle produzioni di Bellisario.

Fonte Wikipedia

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia