Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

19/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): Sporting Altino-Lanciano Calcio 1920 0-1

Visto 279 volte

COMMENTA

Cinque, e’ un numero da memorizzare per lo Sporting Altino, visto che sono le giornate mancanti al termine della stagione regolare, ma sono anche i punti di distanza che separano i biancoverdi del Presidente Cinquina dal Lanciano Calcio 1920, avversaria odierna ma anche quella che occupa il primo gradino utile nella salvezza diretta. La vittoria e’ l’unico risultato utile agli altinesi, che altrimenti rischiano veramente tanto e dovrebbero compiere un miracolo, nelle restanti giornate, per evitare la disputa dei play-out. Per discorsi piu’ o meno simili, anche i rossoneri di mister Appignani non possono permettersi scivoloni, ma contrariamente agli avversari possono ritenersi soddisfatti anche in caso di parita’, mantenendo a debita distanza una diretta concorrente.

La partenza della squadra di casa e’ subito in salita, visto che dopo 12 minuti dal fischio d’avvio del signor Sacripante di Teramo, i rossoneri di mister Appignani passano a condurre con Subotic, che infila alle spalle di Mainardi con un colpo di testa a ridosso del primo palo, che sfrutta la pennellata dal fondo di Ramos Sanchez.

sporting 1 170324

Il numero 9 ospite prova a concedere il bis tre minuti dopo, quando aggancia un pallone in area cercando di approfittare della mancata presa di Mainardi, ma in questo caso la sfera si spegne sul fondo.

Il primo acuto dello Sporting, degno di nota, si registra al 26’, quando Tidiane anticipa Barone e lo infila con un colpo di testa ravvicinato, ma arriva la segnalazione di fuorigioco dell’assistente di linea e il conseguente annullamento del direttore di gara.

Prima dell’intervallo, i biancazzurri di mister D’Alo’ ci riprovano con il tentativo dal limite di capitan Carunchio, facile preda di Barone.

Al riavvio dei giochi, il numero 10 altinese ci riprova, e stavolta la sua fucilata dal limite mette in apprensione l’estremo rossonero, che poi riesce a rimediare evitando il possibile ta-pin di un calciatore biancoverde, appostato nelle vicinanze.

Attimi di nervosismo, nelle fasi successive, con l’assistente di linea che richiama l’attenzione dell’arbitro nei pressi delle due panchine, e dopo qualche istante di gioco fermo arriva il cartellino rosso all’indirizzo dell’altinese Nazari, costretto ad abbandonare anzitempo il proscenio.

sporting 2 170324

Lo Sporting, chiamato ad inseguire anche in inferiorita’ numerica, prova a colpire su palla inattiva, ma il sinistro di Caporale spedisce la sfera sopra la trasversale di Barone.

Due minuti dopo, la truppa di mister Appignani prova a chiudere la pratica con il temibile diagonale in area di Ciommi, che Mainardi riesce a depotenziare con qualche patema di troppo. Pochi istanti dopo, Ramos Sanchez pennella in area, dove Dieye non riesce ad intercettare per la deviazione vincente.

Al 24’, Marrone da’ una grossa mano a Mainardi, intercettando il velenoso diagonale ravvicinato di Subotic.

I rossoneri sparano le ultime cartucce al minuto 25, e ancora con Subotic, protagonista di un nuovo diagonale, ma dal versante opposto, intercettato stavolta dall’attento Mainardi.

I padroni di casa cercano di rimettere in sesto il risultato, dapprima con la girata di prima intenzione di Carunchio, che manda la sfera a fil di palo, e infine con il destro dal limite di Gningue, che termina tra i guantoni dell’estremo ospite, il quale mantiene il clean sheet e pu� festeggiare, di li’ a poco, con i suoi compagni di squadra, per la vittoria esterna in uno scontro diretto per la permanenza in categoria.

Il tabellino della gara:

Sporting Altino: Mainardi, Di Biase, Marrone, Di Florio, Tidiane (1’st Gningue), Nazari, Troilo, Pasquini (38’st Rossetti), Galante (31’st Tucci), Carunchio, Caporale (24’st D’Ippolito). A disposizione: Del Pizzo, Paolucci, Di Cencio, Natale.

Allenatore: Tarcisio D’Alo’

Lanciano Calcio 1920: Barone, Reyes, Ruotolo, Fideli, Castello, Cinus, Mtiri (45’st Fall), Dieye, Subotic (35’st Bolognone), Ramos Sanchez, Ciommi (48’st Pugliese). A disposizione: Galante, Torlonio, Falco, Pallini, Bolognone, Araujo, Kadima.

Allenatore: Marco Appignani

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Assistenti: Pierpaolo Salvati e Gabriele D’Amico di Sulmona)

Marcatore: 12’pt Subotic (0-1)

Ammoniti: Tidiane, Rossetti (SA)

Espulso: 17’st Nazari (SA)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=d6rY26aI1Nw

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia