Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

19/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): Rosciano-Lettese 1-0

Visto 140 volte

COMMENTA

Il Comunale di Rosciano ospita l’attesa stracittadina che oppone i padroni di casa alla Lettese. La truppa del Presidente Di Pietrantonio, che deve recuperare la gara di domenica scorsa col Tollo, e’ impegnata a puntellare il proprio piazzamento play-off, con uno sguardo rivolto anche alle prime due della classe. La Lettese, reduce dalla sconfitta interna con la capolista Virtus Pescara, si trova in una posizione interlocutoria di classifica, e i tre punti servirebbero come il pane per allontanarsi dalla zona a rischio, ma anche per coltivare sogni di gloria, essendo ancora nell’orbita della griglia play-off.

L’inizio della sfida sembra promettente per la truppa ospite, insidiosa al 4’ con un piazzato dalla sinistra, facile preda di Lorenzo Luciani. I ragazzi di mister Capone, ex di turno, ci riprovano due minuti dopo con l’estremo di casa che riesce a limitare i danni sul temibile affondo di Pepe, grazie anche alla preziosa collaborazione del collega di reparto D’Alfonso.

Il primo segnale di risveglio della squadra di casa si ravvisa al 9’, quando Olivieri e’ costretto a smanacciare la sfera alla sua destra, per disinnescare il velenoso piazzato di Martinelli.

rosciano-lettese 1 1703241

Si tratta di un breve spiraglio di luce, almeno in questa fase, per la truppa del Presidente Di Pietrantonio, che successivamente rischia in almeno tre occasioni. Al 16’, �Lorenzo Luciani deve immolarsi alla causa per arginare la temibile manovra offensiva del tandem Pietrosante-Pepe.� Pietrosante e’ il suggeritore per l’esterno in area di Di Mascio, che sfila di poco oltre il secondo palo. Poco prima della mezzora, Pepe si destreggia tra un nugolo di avversari, e dallo stesso fazzoletto di terreno cerca l’angolo piu’ lontano, mancando di pochissimo il bersaglio grosso.

La squadra di casa respira e cerca di allontanare i pericoli dalla propria area, portandoli invece dalle parti di Olivieri, che allo scoccare della mezzora non rischia in alcun modo sul calcio da fermo dei padroni di casa, ampiamente fuori misura. Al 34’, la conclusione dalla distanza di Mastrorazio si impenna sul fondo, a causa della deviazione di Di Bartolomeo.

Prima del the’ caldo, la Lettese si rivede in avanti con il tentativo fuori misura di Di Paolo,

La seconda frazione si riapre con un andamento piuttosto interlocutorio, ma con la Lettese che sembra osare di piu’ dalle parti di Lorenzo Luciani, la cui porta viene messa a repentaglio dalla temibile incursione del neo entrato Rosati, che dalla sinistra cerca l’angolino pi� lontano, senza riuscire nell’intento.

Scampato il pericolo, la truppa di mister Napoleone pu� sorridere grazie a Dottore, che porta i suoi a condurre con un piatto dalla media distanza che sfrutta il retropassaggio del compagno di squadra Di Muzio.

rosciano-lettese 2 170324

Il vantaggio acquisito fa tirare i remi in barca alla squadra di casa, che lascia pericolosamente il proscenio alla truppa rivale, che ovviamente cerca di rimettere il risultato sui giusti binari. Poco oltre la mezzora, Di Mascio fa tremare la difesa roscianese, con il suo destro dal vertice d’area che si spegne di un niente oltre l’incrocio dei pali.

Pochi istanti dopo, gli ospiti invocano il penalty in seguito al contatto in area tra Fabio Luciani e Di Mascio, per il signor Ciprietti di Teramo l’intervento del difensore e’ sulla palla, e non vi sono estremi sanzionatori nell’azione incriminata.

Prima del rompete le righe, la Lettese prova in altre due occasioni a raddrizzare il risultato avverso, ma anche i tentativi dello stesso Di Mascio e del neo entrato Hasani non sortiscono gli effetti sperati, e per il Rosciano arrivano tre punti sudati ma pesanti in ottica play-off.

Il tabellino della gara:

Rosciano: Luciani Lorenzo, D’Alessio (13’st Di Michele), Filippone, D’Alfonso, Luciani Fabio, Mastrorazio, Di Muzio (44’st D’Intino), Martinelli (25’st Dottore), Serti, Venditti (1’st Forcella), Di Martile. A disposizione: Di Giacomo, Niang, Speziale.

Allenatore: Loris Napoleone

Lettese: Olivieri, Bongrazio (44’st Hasani), Di Biase Alessandro, Maurizio, Di Bartolomeo (49’st Mucci), Ferrante (1’st Iacobucci), Pepe (15’st Rosati), D’Alfonso Sante, Pietrosante (23’st Ilario), Di Mascio, Di Paolo. A disposizione: Di Biase Fabrizio, Sacko, D’Alfonso Mattia, Romasco.

Allenatore: William Capone

Arbitro: Igor Ciprietti di Teramo

Marcatore: 29’st Dottore (1-0)

Ammoniti: Filippone, Luciani, Serti, Di Martile (R) ; Ferrante, Di Mascio (L)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=9yruwCvYxSI

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia