Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

12/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Citta' di Casalbordino-Spoltore 1-1

Visto 106 volte

COMMENTA

I due rovesci consecutivi nell’arco di appena quattro giorni hanno rallentato bruscamente la rincorsa del Citta’ di Casalbordino alle vette pi� altolocate del Torneo di Eccellenza. Nulla di particolarmente preoccupante per la truppa del patron Santoro, che ha comunque dato dei buoni segnali nonostante i risultati direbbero il contrario. Ad ogni buon conto, per fugare ogni dubbio o perplessita’, la cura e’ sempre una, la vittoria che i casalesi vogliono raggiungere nel nuovo impegno casalingo che arriva a quattro giorni dal turno infrasettimanale infruttuoso di mercoledi’ scorso.

L’avversario di turno e’ lo Spoltore, attardato di una sola lunghezza dai padroni di casa e tutt’altro che disponibile a derubricare l’impegno odierno a semplice gita fuori porta.

La conferma di tale asserzione si palesa quasi immediatamente sul terreno di gioco, visto che dopo appena tre minuti dal fischio d’avvio del signor Piscopiello di Chieti arriva la doccia fredda per Opara e compagni, in seguito alla realizzazione ospite autografata da Padovano, che porta i suoi a condurre con un puntuale stacco aereo che sfrutta alla perfezione la pennellata da fermo di capitan Zanetti.

casalbordino-spoltore 1 100324

I ragazzi di mister Cesario non tardano a reagire. Un minuto dopo, infatti, il gran siluro dal limite di Budano viene smorzato in tuffo da Pelusi, pochi secondi dopo tocca a Finizio che approfitta dell’errato rilancio di Zanetti, ma sparacchia sul fondo da posizione estremamente propizia.

Lo Spoltore respira, e poco dopo va a sfiorare il raddoppio, quando il temibile traversone dal fondo di Brattelli mette in apprensione Opara, che sventa ma non trattiene, la sfera arriva infine sui piedi di Silvestri che lascia partire un temibile fendente dal limite, di pochissimo a spegnersi oltre il secondo palo.

Scampato il pericolo, il Citta’ di Casalbordino si proietta dalle parti di Pelusi, e al 17’ va a confezionare il pareggio con il bomber Finizio, a segno di testa sugli sviluppi di un tiro d’angolo che sorprende la retroguardia rivale e fa sorridere la tifoseria di casa.

casalbordino-spoltore 2 100324

La rete non porta, nell’immediato, ad una perentoria inversione di marcia visto che lo Spoltore prova a ripristinare il vantaggio con i tentativi di Ventola e Ranieri. Nel primo caso, Opara mantiene la necessaria freddezza per attendere la conclusione dell’avversario e addomesticare la sfera, sia pure con qualche patema di troppo, nel secondo caso e’ Albanese a dare una mano al proprio portiere, inizialmente sorpreso dal tentativo di palombella di Ranieri.

I padroni di casa prendono a questo punto il comando delle operazioni, e vanno ripetutamente all’assalto della porta rivale. Al 21’, Finizio non riesce a sfruttare al meglio l’invitante pennellata dal fondo di Hajdarevic, due minuti dopo la caparbia iniziativa di Marini lo porta ad indirizzare in area dove Budano arriva in ritardo per l’eventuale stoccata risolutrice.

Ancora Citta’ di Casalbordino sugli scudi, stavolta Pelusi e’ costretto ad intervenire in due tempi per addomesticare il siluro dalla distanza di Colabella. La frazione va a chiudersi con la mischia in area ospite, e con il retropassaggio irregolare di Ricci per il proprio portiere, non rilevato dal direttore di gara, che lascia proseguire il gioco tra le proteste del pubblico locale.

I giallorossi ripartono con medesimo spirito propositivo, insidiando la porta ospite con Budano, che non sfrutta nel migliore dei modi il buon suggerimento del partner d’attacco Finizio. Due minuti dopo, e’ ancora Budano a mancare il bersaglio grosso, calciando dal limite ma indirizzando la sfera abbondantemente sul fondo.

Occasione d’oro, al 6’, quando Marini offre l’invito a Colabella, fermato stavolta dalla reattiva opposizione di Pelusi, che non trattiene, la sfera arriva dalle parti di Finizio che non si fa pregare, ma nel suo caso e’ il palo a negargli maggiori soddisfazioni. Gli attaccanti giallorossi svariano e creano pericoli costanti alla difesa ospite, tenuta successivamente sulle corde da Colabella, che all’8’ crea una buona opportunita’ ma deve fare i conti col reattivo Pelusi, che pochi secondi dopo osserva la spettacolare mezza rovesciata in area di Finizio, il quale raccoglie l’invito di Cernaz, ma spedisce a fondo campo.

Lo Spoltore si fa vedere sostanzialmente, in una sola occasione, nel corso del secondo atto. Siamo all’11’, per la precisione, quando D’Angelo svetta sul corner di Zanetti ma alza la sfera sopra i legni di Opara, spettatore non pagante del secondo atto.

Il Citta’ di Casalbordino ha un paio di colpi da servire prima del rompete le righe. Al 20’, il siluro dal limite di Colabella si schianta sulla trasversale, con Pelusi ormai battuto, la sfera rimbalza pericolosamente a ridosso della linea di porta ma non la scavalca, e con grande rammarico casalese, il risultato rimane in parita’ anche dopo l’ultimo assalto operato da Hajdarevic, che dal fondo manda in tilt la difesa ospite, ma questa regge l’urto e certifica il risultato finale di parita’.

Il tabellino della gara:

Citta’ di Casalbordino: Opara, Marini, Sciarretta (41’st Mateescu), Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale (32’st Ciafardini), Hajdarevic, Budano, Finizio, Colabella. A disposizione: Ciccarelli, Giandomenico, Rozanc, Bonacci, Fiore, Skubin, Ricciardi.

Allenatore: Roberto Cesario

Spoltore: Pelusi, Brattelli (29’st Rossetti), Zanetti, Silvestri, Ricci, D’Angelo, Ventola, Di Giacomo, Ranieri, Camplone (15’st Mancini), Padovano (23’st Gabriele). A disposizione: Marini Edoardo, Vitale, Di Lorito, Gricia, Marini Leonardo Mario, Polisena.

Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Asssitenti: Federico Amelii e Gianmarco Di Filippo di Teramo)

Marcatori: 3’pt Padovano (0-1), 17’pt Finizio (1-1)

Ammoniti: Padovano, D’Angelo (S)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=klQlRqmMuHI

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia