Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

06/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): Montalfano-Furci 3-1

Visto 87 volte

COMMENTA

Terzo impegno casalingo consecutivo per il Montalfano, nel Girone vastese di Terza Categoria, con l’obiettivo costante di non mollare la presa e cercare di operare il sorpasso alla battistrada Torrebruna. Dopo le undici reti messe a referto in due gare davanti al proprio pubblico, il Montalfano vuole allungare il filotto e incamerare tre punti anche nella sfida odierna col Furci. Venti punti dividono le due squadre in classifica, e sulla carta non dovrebbero esserci grandi problemi per la squadra del Presidente D’Alberto. Ma � buona regola avere rispetto di tutte le avversarie, senza sottovalutarle, onde evitare spiacevoli conseguenze.

montalfano 1 030324

La partenza della truppa gialloverde e’ subito in discesa, visto che il vantaggio matura al 16’ grazie a Faye, puntuale a risolvere di testa, da due passi, beffando Francesco Fizzani e la difesa ospite.

Tre minuti dopo, i gialloverdi hanno la concreta possibilita’ di chiudere la pratica con notevole anticipo, ma stavolta ci pensa la trasversale a negare la gioia della rete a Costantini, protagonista di una perfida conclusione dal vertice d’area. Poco male, verrebbe da dire, visto che il raddoppio e’ comunque nell’aria ed e’ soltanto posticipato di qualche minuto. E’ il 21’, infatti, quando Alessio FIzzani scavalca il quasi omonimo Francesco Fizzani, con una velenosa palombella dalla sinistra, su palla inattiva.

La truppa ospite prova a reagire, anch’essa su palla inattiva, ma da posizione piu’ centrale, la sfera si spegne a lato e Raspa rimane ancora spettatore non pagante della sfida. Non vi saranno infatti altre insidie per l’estremo di casa, almeno per quel che riguarda il primo parziale, che parla soltanto montalfanese. I ragazzi del Presidente D’Alberto si spingono in avanti con il sempre attivissimo Faye, che serve per il compagno Portellini, l’azione si ferma per un fallo sul portiere ospite.

montalfano 2 030324

Quest’ultimo e’ provvidenziale per arginare la temibile stoccata dal limite di Alessio Fizzani. Al 28’, il diagonale dalla destra di Menna si spegne oltre il secondo palo, e pochi istanti dopo si registra l’ultimo acuto gialloverde del primo atto, con la difesa ospite che riesce in qualche modo a limitare i danni.

Al riavvio dei giochi, arriva la rete che premia gli sforzi infruttuosi del primo atto. Il tris montalfanese e’ firmato da Portellini, che infila alle spalle di Francesco Fizzani con un diagonale dalla sinistra, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco mettendo fuori causa la linea difensiva predisposta dal Furci.

I gialloverdi rimangono dalle parti di Francesco Fizzani, che rischia sul destro dal vertice d’area di Della Penna, che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali.

In una domenica da dimenticare, arriva un piccolo raggio di sole per il Furci, che riesce ad accorciare le distanze con l’esperto Lizzi, abile ad approfittare di una corta respinta di Raspa.

Prima dei titoli di coda, registriamo un paio di occasioni della squadra di casa, con Menna che viene fermato dalla tempestiva opposizione di Francesco Fizzani, e con il neo entrato Travaglini che non riesce a sfruttare la pennellata dalla destra di Alessio Colameo, anche per merito di Di Martino, che lo anticipa provvidenzialmente. Poco male, per il Montalfano, visto che i tre punti rimangono a casa e puo’ proseguire la rincorsa alla battistrada Torrebruna.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Raspa, Colameo Alessio, Costantini, Fizzani Alessio (11’st Gohi), Villamagna, Di Nardo, Faye (25’st Di Laudo), Della Penna (41’st Neagu), Portellini, Menna (41’st Cinquina), Malatesta (31’st Travaglini). A disposizione: Di Ienno.

Allenatore: Massimiliano Marra

Furci: Fizzani Francesco, Cane, Daniele, Argentieri Ermindo, Cunicella, Di Renzo (31’st Lizzi), Argentieri Nicola, Colonna Basso (23’st Gileno), Di Martino, Marcovecchio, Portanova. A disposizione: Lapenna, Di Viesti, Sinca, Sallese.

Allenatore: Matteo Chiacchia

Arbitro: Giovanni Di Cino di Lanciano

Marcatori: 16’pt Faye (1-0), 21’pt Fizzani Alessio (2-0), 13’st Portellini (3-0), 33’st Lizzi (3-1)

Ammoniti: Portellini, Di Laudo (M); Fizzani Francesco, Argentieri Ermindo (F)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=G_NuTvYZY1Q

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia