Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

06/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Citta' di Casalbordino-Sambuceto Calcio 0-1

Visto 75 volte

COMMENTA

Il Citta’ di Casalbordino, che e’ tornato a correre in trasferta, sbancando il terreno del Pontevomano, vuole tornare a farlo anche tra le mura domestiche, per rintuzzare l’assalto alle prime della classe e confermare una stagione virtuosa, probabilmente inimmaginabile anche ai piu’ ottimisti sostenitori del sodalizio giallorosso. I ragazzi del patron Santoro ospitano il Sambuceto, squadra sempre temibile e ambiziosa, ma che sta deludendo le attese ed e’ attualmente impelagata nella griglia play-out, anche alla luce del recente rovescio interno nel derby con i dirimpettai della Folgore Delfino Curi Pescara.

casalbordino-sambuceto 1 030324

L’avvio della sfida e’ abbastanza equilibrato, con i giallorossi che si fanno vedere dalle parti di De Deo dopo meno di tre minuti, quando Albanese interviene di testa sul corner di Cernaz, nessun problema per l’estremo ospite che abbranca in sicurezza. Dall’altra parte, arriva poco dopo la risposta sambucetese, con la temibile stilettata in corsa di Sanchez Rodriguez che impegna Opara, costretto ad intervenire in tuffo alla sua sinistra.

Il numero 23 del Sambuceto si ripete poco dopo nelle vesti di suggeritore, ma la sua invitante apertura per Gomara Zamorano viene sciupata malamente da quest’ultimo, che sparacchia sul fondo.

casalbordino-sambuceto 2 030324

Budano suona la carica ai suoi, e in due occasioni ravvicinate crea dei grossi pericoli per la porta ospite, nel primo caso il suo destro dal vertice d’area si spegne di pochissimo oltre il legno piu’ distante, e cinque minuti dopo addomestica la sfera sul lancio di Cernaz e va poi alla conclusione dal limite, dirottata in corner dal reattivo De Deo. Quest’ultimo osserva con apprensione anche il successivo stacco in area di Hajdarevic su uno spiovente dalla bandierina, che si spegne sul fondo.

Se il Citta’ di Casalbordino non riesce a piazzare la zampata vincente, la cosa riesce sicuramente meglio al Sambuceto, che al 28’ passa all’incasso con Gomara Zamorano, letale dalla media distanza sull’invitante verticalizzazione di Piscopiello.

I giallorossi di mister Cesario provano a rimettere in sesto il risultato prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo, e Cernaz suona la carica con un paio di iniziative. Al 33’, il metronomo casalese impegna De Deo con un velenoso piazzato dalla sinistra, al 39’ ci riprova ancora da fermo, ma stavolta da posizione piu’ centrale, con esiti ancora favorevoli all’estremo difensore avversario, che si erge a baluardo insuperabile anche sui successivi affondi di Hajdarevic e Priori.

casalbordino-sambuceto 3 030324

Hajdarevic e’ particolarmente ispirato, in avvio di ripresa, ma il suo primo tentativo viene sventato in corner dal portiere ospite, e lo stacco sul successivo tiro d’angolo si spegne di poco sul fondo.

L’arrembaggio casalese delle fasi d’avvio del secondo atto rimane infruttuoso, con De Deo che si erge ancora a sentinella imperforabile anche sul velenoso piatto destro a rientrare di Budano, con la difesa rivale che se la cava arginando i tentativi seguenti di Bonacci e Murga. Proteste casalesi, al 10’, quando sul traversone in area di Mangiacasale, c’e’ l’intervento con un braccio di Brattelli, che il signor Bognani non ritiene sanzionabile, tra le proteste dei calciatori locali e della tifoseria giallorossa in tribuna.

Al 15’, lo stesso Mangiacasale prova a risolvere in mischia, ma la sfera si spegne alla sinistra della porta ospite.

Grosso pericolo, per la porta di Opara, quando l’estremo giallorosso si oppone alla conclusione in area di Marchionne, ma viene graziato da Gomara Zamorano che sulla ribattuta sparacchia sul fondo, da posizione invidiabile. Al 22’, De Deo si conferma in stato di grazia, negando la gioia del pareggio a Murga, pronto ad indirizzare di testa nell’angolino, sull’invitante pennellata di Mangiacasale.

La gara della truppa gialorossa potrebbe cominciare a volgere al sereno, quando il fischietto frentano sanziona l’intervento falloso in area di Serrano Sanchez ai danni dello sgusciante Finizio. E’ quest’ultimo ad incaricarsi dell’esecuzione, pallone indirizzato nell’angolo alla destra di De Deo , ma quest’ultimo e’ protagonista di un balzo felino che nega la gioia del pareggio al numero 10 di casa e gli consente di mantenere il clean sheet di giornata.

Il portiere del Sambuceto guadagna i galloni di migliore in campo, incrementando il numero dei suoi interventi risolutori, dapprima sul tentativo ravvicinato del neo entrato Rozanc, e a ridosso del triplice fischio sul piazzato dal vertice d’area di Murga.

Risultato forse bugiardo per il Citta’ di Casalbordino, tornato a veleggiare in trasferta andando spesso in difficolt� tra le mura amiche. Tre punti pesanti, infine, per il Sambuceto, che risolleva parzialmente le proprie sorti di classifica.

Il tabellino della gara:

Citta’ di Casalbordino: Opara, Mangiacasale (34’st Mateescu), Colabella, Priori (46’st Skubin), Cernaz, Albanese, Bonacci (23’st Rozanc), Murga, Finizio, Budano, Hajdarevic. A disposizione: Ciccarelli, Paoloemilio, Fiore, Ciancaglini, Ricciardi, Vaccaro.

Allenatore: Roberto Cesario

Sambuceto Calcio: De Deo, Brattelli, Rosati, Meola (26’st Marchionne Andrea), Rastelli, Kelly Ortellado, Solano Rosado, Serrano Sanchez (39’st Lopez Gallego), Sanchez Rodriguez, Piscopiello (15’st Marchionne Davide), Gomara Zamorano (27’st Marceli). A disposizione: Maiano, Iannascoli, Clarke, Lazzari, Nero.

Allenatore: Francesco Del Zotti

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (Assistenti: Amedeo Di Nardo Di Maio di Pescara e Francesco Colanzi di Lanciano)

Marcatore: 28’pt Gomara Zamorano (0-1)

Ammoniti: Murga (CC); Gomara Zamorano, Lopez Gallego, Marcelli (S)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=hBR6pDn67ec

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia