Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg

06/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): Bomba-Perano 1-0

Visto 161 volte

COMMENTA

Stracittadina particolarmente sentita, tra due societa’ sempre amiche, quella che va in scena a Bomba e che mette di fronte i padroni di casa al Perano. La situazione della squadra rossoblu non e’ particolarmente esaltante, alla luce della posizione che colloca i ragazzi del Presidente Passerini in piena orbita play-out, ma guardando il bicchiere mezzo pieno bisogna riconoscere che nelle ultime due gare sono arrivati altrettanti pareggi, che fanno comunque muovere la classifica, ma non e’ certamente sufficiente a dare grandi aspettative in ottica salvezza. Il Perano, reduce dal successo interno di misura col Fossacesia 90, � un po' piu’ tranquillo, ma occhio a mollare la presa, visto che le acque limacciose dei bassifondi sono comunque a un tiro di schioppo.

Il primo affondo degno di nota arriva dopo un giro di lancette, ed e’ della truppa gialloverde, con il traversone dalla sinistra di Odorisio, che prova a servire l’appostato Di Matteo ma spedisce la sfera a stamparsi sul primo palo.

I padroni di casa rispondono al 6’, con lo spiovente da fermo di capitan Vitullo, che crea qualche patema a Lanci, disturbato fallosamente da Battista. Pochi minuti dopo, nuova iniziativa bombese che parte da Vitullo, lancio di quest’ultimo per Priori, che mette in azione Scalizzi, conclusione del numero7 rossoblu e intervento decisivo di Lanci, graziato poi da Rulli, che sulla corta respinta dell’estremo rivale non riesce ad approfittarne.

bomba-perano 1 030324

Il Perano respira e torna ad affacciarsi dalle parti di mister Del Peschio, costretto a sventare in corner la conclusione dal fondo di Venditti. Un minuto dopo, si torna sull’altro versante, con il destro di Grossi, dal vertice d’area, smorzato sul fondo dal portiere peranese.

Gli ospiti protestano, al 16’, per il contatto in area tra Rotunno e Di Matteo, per il signor Saputelli di Pescara non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione. L’ultima emozione concreta del primo atto si manifesta a ridosso della mezzora di gioco, quando Di Matteo lancia Centurione, che penetra pericolosamente in area bombese e lascia partire un temibile diagonale che si spegne di pochissimo oltre il secondo palo.

Al riavvio delle ostilita’, il Perano si propone con un’azione imbastita dal neo entrato Carbonetta, che scambia con Di Maulo e dal fondo pennella per Di Matteo, pronto alla stoccata che crea grande apprensione a Del Peschio, Codagnone prova ad approfittare della corta respinta del mister ed estremo bombese, ma sparacchia clamorosamente sul fondo. E dal possibile vantaggio peranese, si passa a quello della truppa rossoblu, che va a bersaglio al 7’ grazie a Priori, abile a trovare lo spazio giusto per scagliare un missile dalla distanza che lascia di stucco l’estremo rivale.

bomba-perano 2 030324

Il Perano, che non riesce a reagire immediatamente, si fa vedere al 36’ con lo spiovente di Di Piero, all’altezza della bandierina, con la sfera che diventa facile preda di Del Peschio.

Due minuti dopo, Venditti smista per Di Maulo, che calcia debolmente all’indirizzo della porta bombese, e per Del Peschio non ci sono problemi di sorta. Il Bomba si rivede al 41’, con l’ottima apertura del neo entrato Tenaglia per l’altro subentrato Pantalone, gran diagonale ravvicinato e sfera deviata da Lanci sopra la sua trasversale.

In pieno recupero, il Perano cerca di riagguantare almeno il risultato di parit�, ma la sfera, che ballonzola pericolosamente a pochi metri dalla porta, viene agguantata infine da Del Peschio, che ferma l’azione.

L’estremo e mister bombese � decisivo anche sul siluro dal limite di Dino Di Campli, nell’ultimo e infruttuoso tentativo della truppa peranese. Al triplice fischio, il Bomba festeggia per la conquista di tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Il tabellino della gara:

Bomba: Del Peschio, Zaccardi, Consalvo, Grossi (5’st Pantalone), Ceccarossi (41’st Tenaglia), Vitullo, Scalizzi, Rotunno, Rulli (29’st Cianci), Battista, Priori. A disposizione: Fioriti, Mazzaro, Coladonato.

Allenatore: Eduardo Del Peschio

Perano: Lanci, Centurione (23’st Di Piero), Odorisio (49’st Caldi), Di Campli Dino, Pece, Di Campli Mattia, Codagnone, Pellicciotta (13’st Carbonetta), Di Matteo, Venditti, Di Maulo. A disposizione: Carafa, Di Franco, Ceroli, D’Orazio, Manuri.

Allenatore: Marco Giangiordano

Arbitro: Alessandro Saputelli di Pescara

Marcatorie: 7’st Priori (1-0)

Ammoniti: Scalizzi, Battista (B); Pece, mister Giangiordano (P)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=upojalgzN9E

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia