Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): tre punti pesanti per la Dinamo Roccaspinalveti, che liquida di misura il Di Santo Dionisio Bomba

Visto 2379 volte

COMMENTA

1 1810201

Calcio (Prima Categoria Girone B): tre punti pesanti per la Dinamo Roccaspinalveti, che liquida di misura il Di Santo Dionisio Bomba

Per la Dinamo Roccaspinalveti, arriva l’esordio stagionale tra le mura amiche. I biancoverdi di mister Grimaldi, corsari a Paglieta sul neutro che ospita il Fossacesia 90 in questa stagione, puntano al bis, anche se l’avversario odierno, il Di Santo Dionisio Bomba, non vuole fermarsi dopo il confortante successo di misura con il Palena. In un campionato con poche squadre ai nastri di partenza, ogni passo falso pu� compromettere il cammino stagionale, ed entrambe le sfidanti, vogliono ovviamente fare di tutto per muovere la classifica.

dinamo-bomba 1 181020

I padroni di casa partono con piglio propositivo, e dopo cinque minuti creano un pericolo dalle parti di mister Del Peschio, che blocca in scioltezza il tiro cross dello sgusciante Luciano.

Gli ospiti non si tirano indietro, e poco dopo rispondono con il temibile stacco in area di Morano, puntuale ad intervenire sull’invitante pennellata da fermo di Di Pendima. Cinque minuti dopo, i rossoblu sono ancora in area roccolana, e protestano per un tocco sospetto di D’Alessandro ai danni di Consalvo. Per il signor Verardi di Vasto, si pu� proseguire. La gara si sblocca al 18’, grazie a Gianluigi Battista, che porta i suoi a condurre infilandosi in velocit� tra le linee difensive bombesi, e finalizzando al meglio l’ottima imbucata di Luciano. Il Di Santo Dionisio non ci sta, e reagisce prima dell’intervallo, sfiorando il pareggio in due circostanze. Al 27’, l’invitante tiro-cross di Rotunno non viene intercettato a centro area dall’appostato Pantalone, al 42’ � ancora Rotunno a suggerire, stavolta dalla mediana, sventagliando in avanti per Di Pendima, pronto alla battuta dal vertice d’area, fuori misura.

dinamo-bomba 2 181020

Le velleit� della truppa rossoblu si amplificano in avvio di ripresa, anche in considerazione dell’inattesa superiorit� numerica scaturita dal cartellino rosso che il signor Verardi sventaglia al roccolano D'Alessandro, espulso per somma di ammonizioni, in seguito alle reiterate proteste che gli fanno guadagnare due cartellini gialli nell’arco di una manciata di secondi.

2 1810201

Bomba in avanti al 12’, ma Morano entra fallosamente sul portiere di casa, e l’azione sfuma. La seconda frazione sar� a chiare tinte rossoblu, con i ragazzi di mister Grimaldi impegnati a limitare i danni. Al 19’, Del Roio imbecca Scalizzi che crea scompiglio in area, ma senza impensierire seriamente l’estremo biancoverde, che tre minuti dopo allontana il rognoso piazzato dalla sinistra di Di Pendima. Quest’ultimo ci riprova poco dopo, ma il palo si oppone alla sua battuta, con la sfera che carambola sullo stesso Suriano prima di terminare a fondo campo. Il monologo rossoblu prosegue poco oltre la mezzora, con la girata di Tenaglia respinta da un intervento d’istinto di Suriano, e si conclude infruttuosamente al 38’, con il siluro dal limite di Del Roio, sul quale Suriano interviene nuovamente, nonostante il velo di Pantalone che rischia di sorprenderlo. Alla fine, la retroguardia biancoverde regge l’onda d’urto bombese, e porta a casa tre punti fondamentali per partire col giusto passo davanti al pubblico amico.

dinamo-bomba 3 181020

3 1810201

Il tabellino della gara:

Dinamo Rccaspinalveti: Suriano A., Villamagna, Di Prospero, D’Alessandro, Fiermonte, Piccirilli G., Ramundo M. (40’st Irfan), Battista G., Grimaldi R., Luciano (16’st Piras), Antonino (13’st Bruno S.). A disposizione: Bruno A., Grimaldi D., Benedetti, Ninni.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Di Santo Dionisio Bomba: Del Peschio, Caruso, Consalvo (22’st Scalizzi), Rotunno, Mainella (27’st Paglione), Vitullo, Staniscia, Morano, Tenaglia (35’st Iannone), Di Pendima, Pantalone (15’st Pantalone). A disposizione: Mascioli, Ricci, Zaccardi.

Allenatore: Eduardo Del Peschio

Arbitro: Emanuele Verardi di Vasto

Marcatore: Battista Gianluigi (1-0)

Espulso: 9’st D'Alessandro (DR) per proteste

dinamo-bomba 4 181020dinamo-bomba 5 181020

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia