Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone E): va al Rapino la stracittadina col Guardiagrele

Visto 2550 volte

COMMENTA

1 181020

Calcio (Prima Categoria Girone E): va al Rapino la stracittadina col Guardiagrele

Tra le sfide pi� attese nel secondo turno del Girone E di Prima Categoria, una menzione particolare va riservata al derby che si disputa al Tino Primavera di Guardiagrele. I granata del Presidente Rullo, ricevono infatti i cugini del Rapino, con tre punti in palio davvero importanti, pur essendo soltanto alla seconda di campionato. Se i guardiesi puntano a riscattare la bruciante scoppola rimediata in quel di Popoli, il Rapino fa il suo esordio effettivo in questa stagione, avendo riposato nel turno inaugurale.

guardiagrele-gruppo 1810202 181020

La prima frazione, piuttosto nervosa, con sei cartellini gialli sventagliati dal direttore di gara, riserver� poche altre emozioni. L’unico vero pericolo verso una delle due porte � quella che si registra al 4’, quando Di Fazio deve distendersi per disinnescare sul fondo una temibile stilettata di Migliozzi, al culmine di una insistente offensiva in area neroverde.

Gli ospiti replicano con il piazzato di D’Amore, che non inquadra lo specchio della porta.

Leggermente pi� movimentata la seconda frazione, che si apre con un nuovo tentativo dal limite di D’amore, ma ancora una volta il capitano neroverde non inquadra la mira. Il 10 del Rapino si riscatta ampiamente al 9’, quando infila nel sacco approfittando di un tiro dalla bandierina di Iacobini. Il suo siluro dal vertice d’area, di prima intenzione, lascia di stucco Di Cecco, costretto alla resa.

rapino-gruppo 1810203 181020

I padroni di casa stentano a decollare, e nell’immediato non hanno grandi occasioni per tornare in carreggiata. Al 21’, il tentativo di Shyty non impensierisce l’estremo ospite, chiamato in causa poco oltre la mezzora dal destro dal limite di Marinelli Marcos. L’ultimo acuto dei padroni di casa arriva al 43’, con la staffilata del neo-entrato Zekthi che va a sorvolare il montante della porta ospite. Nei minuti di recupero, i guardiesi rimangono in dieci, a causa del cartellino rosso rimediato da Marinelli Marcos, punito per somma di ammonizioni, dopo il secondo giallo rimediato per un fallo sul neo-entrato Tirino.

Di l� a poco, arriver� il triplice fischio del signor Di Virgilio di Chieti, che sancir� il prezioso successo esterno del Rapino, nel primo derby pedemontano della stagione.

4 1810205 181020

Il tabellino della gara:

Guardiagrele 2016: Dei Cecco, Adorante, Nicodemo, Marcello, Gremi, Moretti (26’st Rosica), Marroncelli (37’st Torrieri Di Tullio), Tilli (23’st Zekthi), Shyti (11’st Abbonizio), Migliozzi, Marinelli. A disposizione: Liberatoscioli, Kaba, Troka, Mele, Taraborrelli.

Allenatore: Franco Orlando

Rapino: Di Fazio, Carosella, Perinelli (19’st Sciarrelli), Iacobini, Di Menna, Anzellotti, D’Urbano, Lanaro (16’st Tirino), Donatucci, D’Amore, Clivio (27’st Amicone). A disposizione: Kamberi, Di Pietrantonio, Mascioli, Amicone, Sciscente, Amoroso,Sciarrelli, Capetola, Tirino.

Allenaotre: Giuseppe Santovito

Arbitro: Cristian Di Virgilio di Chieti

Marcatore: 9’st D’Amore (0-1)

Ammoniti: Moretti, Marcello, Shyti (G); Iacobini, Lanaro, Anzellotti, Carosella, Sciarrelli, D’Amore (R)

Espulso: 46’st Marinelli Marcos (G)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia