Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

18/10/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Casalbordino, nuova beffa casalinga in zona Cesarini, a gioire sono i Nerostellati

Visto 2542 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): Casalbordino, nuova beffa casalinga in zona Cesarini, a gioire sono i Nerostellati

Torna il sereno, in casa Casalbordino, dopo il periodo critico culminato con le due sconfitte consecutive e il rovescio in Coppa. I giallorossi del patron Santoro hanno invertito il trend, racimolando sei punti nelle ultime due gare di Campionato, e puntano ad allungare il filotto ospitando i Nerostellati. La truppa di mister Bernardi vuole fare altrettanto, e pur avendo due lunghezze di ritardo dai giallorossi di Soria, sono una delle poche squadre ancora imbattute in Eccellenza.

casalbordino-nerostellati 1 181020

La prima annotazione di cronaca chiama in causa la moviola, con i giallorossi di casa che invocano il penalty, in seguito al contatto rude tra Di Pietrantonio e Piccozzi, ma il signor Carlini di Lanciano non ritiene falloso l’intervento del calciatore peligno, e fa proseguire.

I padroni di casa sono propositivi, dalle parti di Di Girolamo, che salva il risultato sulla zampata ravvicinata di Letto, e viene poi graziato da Mangiacasale, che sulla ribattuta spedisce a fondo campo.

casalbordino-nerostellati 2 181020

Il numero 7 casalese ci riprova poco dopo, con una gran staffilata dalla distanza, che esalta ancora le doti reattive dell’estremo nerostellato. Di Girolamo viene graziato, subito dopo, da Della Penna, il cui diagonale dalla media distanza sibila pericolosamente oltre il palo pi� lontano. Va detto che l’estremo ospite � comunque sulla traiettoria. Casalbordino ancora pungente, ma con le polveri bagnate. Al 26’, Letto si accentra, ma calcia debolmente sull’attento Di Girolamo.

La prima offensiva dei ragazzi di mister Bernardi arriva alla mezzora di gioco, con il piazzato dalla distanza di capitan Del Gizzi, facile preda del semi inoperoso Tano. La frazione va a chiudersi con l’ennesima occasione fallita dai giallorossi, stavolta � Della Penna ad intervenire in scivolata su una corta respinta del pacchetto arretrato ospite, ma calcia clamorosamente a lato, a ridosso del primo palo. Alla ripresa dei giochi, il copione sembra immutato, con Della Penna che vanifica una nuova opportunit�, ma stavolta a causa dell’intervento d’istinto di Di Girolamo, che allontana la minaccia.

casalbordino-nerostellati 3 181020

I Nerostellati, rimasti fino a quel momento in atteggiamento estremamente attendista, escono fuori dal guscio e fanno le prove generali con Spadafora, che al 13’ penetra in area dalla corsia di sinistra, e prova ad indirizzare nell’angolo pi� lontano, con una conclusione a effetto che sfila di pochissimo a lato. Il numero 9 ospite si riscatta ampiamente, meno di un minuto dopo, quando lascia partire una gran staffilata dalla distanza che si schianta sulla traversa, ma la sfera torna in campo e va dalle sue parti, nessun difensore casalese ha la prontezza per arginarlo e per l’attaccante ospite � un gioco da ragazzi ribadire nel sacco e portare i suoi all’inaspettato vantaggio.

casalbordino-nerostellati 4 181020

La reazione giallorossa tarda ad arrivare, e le prime avvisaglie di una reazione si ravvisano al 35’, ma l’errore di Letto, l’ennesimo della squadra di casa, lascia presagire un finale tutt’altro che roseo. Le fosche previsioni sembrano smentite dal pareggio firmato da Mangiacasale, che al 38’� rimette tutto in discussione con una zampata ravvicinata che manda in visibilio l’appassionato pubblico di fede casalese.

Ma la gara non � finita, e il risultato non soddisfa ancora la squadra di casa, che rischia al 41’, quando il neo-entrato Moscone manca il ta-pin ravvicinato sull’invitante suggerimento dalla destra di Palmerini.

casalbordino-nerostellati 5 181020

A ridosso del novantesimo, Letto d� l’illusione ottica della segnatura, ma la sfera, calciata da posizione propizia, viene dirottata a fil di palo dalla provvidenziale chiusura di capitan Del Gizzi. Dal possibile sorpasso giallorosso, si va invece ad una nuova beffa casalinga, con la trama della sfida che sembra scritta in carta carbone a quella disputata con Il Delfino Flacco Porto. Anche in questo caso, l’atroce beffa per i ragazzi di Soria arriva in piena Zona Cesarini. Tano � costretto a deviare sul fondo una gran fiondata dalla distanza, ma sul corner conseguente di Rossi, arriva la spizzata velenosa dell’avanzato Di Ciccio, che non lascia scampo al portiere giallorosso. Esultano i Nerostellati, per una vittoria che non rispecchia quanto visto in campo, i giallorossi devono recitare un profondo mea culpa per le numerose occasioni fallite di un niente. Ma l’occasione per un pronto riscatto � gi� dietro l’angolo, DPCM governativo permettendo. Mercoled� si torna a giocare su questo stesso impianto, con la Torrese.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Tano, Rossetti, Romano, Gagliano, Pifano, Fusaro, Mangiacasale, Della Penna (23’st Trisi), Piccozzi (st Tizzani), Letto, De Vizia (17’st Testi). A disposizione: Castaldo, Ciancaglini, Di Donato, Di Filippo, Santarelli, Fiore.

Allenatore: Giuseppe Soria

Nerostellati 1910: Di Girolamo, Del Gizzi, Schirone (25’st Olivieri), Iacobucci (1’st Palmerini), Di Pietrantonio, Di Ciccio, Pelino, Silvestri (25’st Monacelli), Spadafora (36’st Moscone), Palombizio Andrea, Cicconi (25’st Rossi). A disposizione: Di Cicco, Cicconi, Palombizio Marcello, Mazzaferro, Ciss�.

Allenatore: Alberto Bernardi

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Assistenti: Mirco Monaco di Chieti e Ottavio Colanzi di Lanciano)

Marcatori: 14’st Spadafora (0-1), 38’st Mangiacasale (1-1), 48’st Di Ciccio (1-2)

Ammoniti: Piccozzi, Mangiacasale (C); Di Ciccio, Silvestri, Rossi, mister Bernardi (N)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia