Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio e Covid, la Casola...
logo casolana 2017-medio_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'La Resistenza in Abruzzo...
LA RESISTENZA IN ABRUZZO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
2 X 2 Sotto a chi tocca (...
2x2 seconda puntata.jpg

27/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): pirotecnico pareggio tra Spoltore e Avezzano

Visto 787 volte

COMMENTA

sangritana 280920

Spettacolare pareggio (2-2) tra Spoltore e Avezzano. Sotto la pioggia battente le due formazioni si affrontano a viso aperto. Fabio Tiberi rimescola le carte e si schiera con il 3-4-3 lanciando dal primo minuto Maggiore, Colecchia, e il neo acquisto Cahlin. Rullo risponde con il consueto 4-3-3 con Spinola e Cancelli ispirati dal neo acquisto Hyca e con Viscovich e Pejic a dettare i ritmi a centrocampo.

COLECCHIA 270920Parte forte lo Spoltore con Antonacci che scarica in porta, la conclusione però si perde sulla traversa (2'). Giro di lancette e Hyka sfiora il palo. Al decimo si sblocca la gara. Di Camillo ispira Maggiore che fugge sulla destra e mette al centro un cioccolatino per l'accorrente Colecchia che deposita alle spalle di Cattenari.  A ridosso del quarto d'ora doppia occasione per i marsicani con Spinola e Hyca, in entrambi i casi la mira non è delle migliori. Molto preciso invece Cancelli (37') con un perfetto colpo di testa che batte l'estremo difensore di casa, su un preciso piazzato di Vischovic proveniente dalla sinistra. La prima frazione si conclude con il palo esterno centrato dai bianco-verdi con Pejic. 

Nella ripresa parte a testa bassa la formazione di Rullo. Pejic dopo una manciata di minuti mette al centro un traversone che non vede però pronti compagni. Antonacci al terzo accusa un problema fisico è viene sostituito da Sparvoli. Al dodicesimo Spinola sfiora la traversa, ma l'occasione più nitida è dello Spoltore: Maggiore mette al centro un cross per la testa di Sparvoli che prova a beffare il numero uno ospite, ma la difesa di casa si salva come può. Alla mezzora Said lancia a tu per tu con Cattenari Sparvoli, fermato in area in maniera ruvida da Ferraro, per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Brivido per i padroni di casa su calcio di punizione di Spinosa (36'), la conclusione del centravanti sfiora l'incrocio dei pali. Al 40' lo scatenato Sparvoli si procura un calcio di punizione. Lo stesso numero 22 si incarica della battuta. La conclusione non è irresistibile ma Cattenari si lascia sfuggire la sfera dalle mani, regalando di fatto il vantaggio agli spoltoresi. Le emozioni però non si esauriscono: dopo appena cinque minuti Spinosa sul filo del fuorigioco riceve palla e batte l'incolpevole Salvatore per il definitivo 2-2. 

2^ giornata campionato di Eccellenza

Spoltore Avezzano 2-2
10' Colecchia 37' Cancelli, 40'st Sparvoli, 45'st Spinola
 
Spoltore: Salvatore, D'Ignazio, Zanetti (15'st Malandra), Di Camillo, Cahlin, Pietrantonio, Antonacci (3'st Sparvoli), Ewansiha, Said, Colecchia (15'st Planamente), Maggiore (36'st Diallo). Allenatore: Fabio Tiberi
A disposizione: Spacca, Vitale, Tiberi, Sparvoli, Di Giacinto
 
Avezzano: Castenaso, Besana, Castro, Viscovich (24'st Vincenzi), Scipioni (44'st Roghi), Ferrara, Battilana, Pejic, Spinola, Hyka (8'st Braghini), Cancelli. Allenatore: Erminio Rullo
A disposizione: Ricchi, Pugliesi, Lombardo, Loizzo, Selle Besana.
 
Ammoniti: Salvatore, Antonacci (S); Besina, Ferraro, Spinola (A)
Arbitro: Sgrò di Albano Laziale
Assistenti: Falcone e Colonna di Vasto
Nella foto: COLECCHIA (classe 2001)
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia