Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Politica & Territorio (qu...
politica e territorio_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
È Regrowth la Startup vi...
startcup abruzzo 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
intervista ravanelli p.jpg

18/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Montalfano liquida i Lupi Marini e conquista la vetta solitaria della classifica

Visto 563 volte

COMMENTA

omnia 171119

Calcio (Terza Categoria): il Montalfano liquida i Lupi Marini e conquista la vetta solitaria della classifica

Sotto una pioggia battente che pregiudica la disputa della gara fino a pochi istanti prima del fischio d’avvio del signor Monaco di Vasto, la capolista Montalfano, che divide il primato a braccetto con il Montazzoli, ospita i Lupi Marini di Torino di Sangro, formazione di media classifica che punta ad uscire indenne dal terreno di gioco della prima della classe. I giallorossi di casa, dopo qualche stagione di transizione, sembrano tornati ad essere la compagine ambiziosa che tanto bene ha fatto nel recente passato. Anche i sangrini sembrano allestiti per togliersi qualche soddisfazione lungo il proprio cammino, migliorando le deludenti prestazioni delle scorse annate.

La battistrada parte subito forte, e al 4’ l’estremo ospite deve esibirsi in un difficoltoso intervento, per disinnescare il perfido piazzato di D’Onofrio, da posizione leggermente defilata.

montalfano-lupi marini 1 171119

I Lupi Marini replicano al 7’ con il temibile destro a rientrare di Natale, che l’esperto Battista, 55 anni e non sentirli, riesce a disinnescare in corner.

battista antonio-montalfano 171119Dopo l’avvio illusorio, la gara si appiattisce progressivamente e si ridesta nell’ultimo scorcio di frazione, con la truppa di mister Marra che prende il comando delle operazioni, e va a insidiare la porta di Paolucci in più occasioni. Al 34’, D’Addario addomestica la sfera, e dal fondo rimette un pallone invitante a centro area, che Cordisco non riesce a sfruttare adeguatamente. Tre minuti dopo, Griguoli si invola verso la porta avversaria, ma si allunga la sfera e consente l’uscita tempestiva di Paolucci, che allontana la minaccia.

Passa un minuto, e il Montalfano va nuovamente all’offensiva con Colonna Basso, chiuso dalla tempestiva uscita dai pali di Paolucci. L’ultimo sussulto del primo atto spetta alla truppa ospite, che al 40’ si fa vedere con l’ottima pennellata dal fondo di Emilio Polidoro, che pesca Pace, il cui stacco ravvicinato si infrange sul legno traverso.

montalfano-lupi marini 2 171119

Gli ospiti riaprono le ostilità con spirito battagliero, e sfiorano il vantaggio al fischio di riavvio, con la temibile girata in area di Attilio Polidoro, di pochissimo a fil di palo.

Sull’altro versante, Griguoli scatta con tempismo sullo spiovente da fermo di Maiale, ma Paolucci è provvidenziale per arginare la conclusione del numero 10 gialloverde.

Dopo l’avvio spumeggiante, la gara torna ad animarsi al 20’, quando Attilio Polidoro lascia partire un destro dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma Battista non si scompone e blocca la sfera in tutta tranquillità. La sfida si sblocca al 25’, e sono i padroni di casa a passare all’incasso con Cordisco, abile ad infilare nel sacco su palla inattiva, a ridosso del vertice d’area.

L’unica reazione dei Lupi Marini si registra due minuti dopo, col piazzato dal limite di Emilio Polidoro, facile preda di Battista. Da questo momento, i padroni di casa cingono d’assedio la metà campo rivale, e non concedono occasioni significative ai sangrini, che al 33’ subiscono il raddoppio della squadra di casa, stavolta a segno con Colonna Basso, ottimamente imbeccato da Griguoli, che scavalca l’estremo sangrino in uscita, con un beffardo pallonetto.

montalfano-lupi marini 3 171119

Non è finita, visto che due minuti dopo arriva il tris gialloverde che chiude ogni discorso. La terza realizzazione dei padroni di casa porta la firma di Griguoli, che corona una prestazione positiva con la soddisfazione anche personale. Nell’occasione, il numero 10 di casa è lanciato da Silla, e se ne va in velocità bruciando sul tempo i difensori ospiti e lo stesso portiere, messo fuori causa. Quest’ultimo, si riscatta poco dopo, quando limita i danni sulla insidiosa incursione di Soumano, e si ripete sulla nuova scorribanda montalfanese, a cura di Colonna Basso, in questo caso la sfera rimane in gioco ma Griguoli divora una colossale opportunità, calciando sul fondo, con la porta rimasta sguarnita.

Prima del triplice fischio, nuova, ghiotta opportunità della squadra di casa, con il temibile piazzato del neo-entrato D’Adamo, disinnescato all’altezza dell’incrocio dei pali. Per il Montalfano, va bene anche così, visto che la gara frutta tre punti e il primato solitario in classifica.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Battista, Mazzetti, D’Onofrio, Silla (1’st D’Adamo), Travaglini, Maiale (39’st D’Alberto), Colonna Basso (44’st Zilli), Soumano, D’Addario (32’st Di Martino), Griguoli, Cordisco (43’st Carosella). A disposizione: Meo, Sacchetta, Colameo, Di Florio.

Allenatore: Massimiliano Marra

Lupi Marini: Paolucci, Schipsi, Giorgio, Pace, Belpulsi (20’pt Valerio Daniele), Sisti, Bussoli, Valerio Luca, Polidoro Emilio, Polidoro Gianluca. A disposizione: Trevisan, Iezzi, Priori, Ranalli Davide, Ranalli Luciano, Scardapane, Selvaggi, Sorgini.

Allenatore: Antonio La Viola

Arbitro: Leandro Monaco di Vasto

Marcatori: 25’st Cordisco (1-0), 33’st Colonna Basso (2-0), 35’st Griguoli (3-0)

Ammoniti: Soumano (M); Giorgio, Buxxoli, Ranalli Luciano (LM)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia