Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Politica & Territorio (qu...
politica e territorio_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
È Regrowth la Startup vi...
startcup abruzzo 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
intervista ravanelli p.jpg

17/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): scialbo pareggio a reti bianche, nello scontro-salvezza tra San Vito 83 e Fossacesia 90

Visto 541 volte

COMMENTA

1 171119

Calcio (Prima Categoria Girone B): scialbo pareggio a reti bianche, nello scontro-salvezza tra San Vito 83 e Fossacesia 90

Il Tommaso Verì di San Vito Marina ospita una drammatica sfida-salvezza, che nessuna delle due contendenti può steccare, per non compromettere ulteriormente la propria posizione, ancora rimediabile. Si affrontano le ultime della classifica, nel Girone B di Prima Categoria. La Cenerentola Fossacesia 90, che paga lo scotto del noviziato, va a far visita ai biancazzurri del Presidente Catenaro, che precedono i rivali di una sola lunghezza e che presentano in panchina il nuovo tecnico Nicola Nardone. Per lui, sanvitese doc e chiamato a risollevare le sorti della squadra dopo la separazione consensuale con mister Staniscia, si tratta di un ritorno nella scena pallonara dopo un periodo di assenza.

2 1711193 171119

L’importanza della posta in palio fa tenere il freno tirato alle due sfidanti, che faticano a farsi spazio in zona d’attacco. Il primo acuto della contesa, anche se non particolarmente memorabile, è rappresentato dall’irruzione aerea di Jacopo Di Battista, che prova a sfruttare il corner di Fabio Labbrozzi, ma senza particolare fortuna.

Il San Vito prova a sfruttare ancora gli spazi aerei, con il doppio tentativo di Niccolò Di Battista e Manneh che cercano, vanamente, di finalizzare un traversone dalla destra.

4 171119san vito-fossacesia 90 1 171119

I blaugrana di mister Di Florio cominciano a dare dei segnali di presenza attiva sul rettangolo di gioco, e prima della mezzora si rendono pericolosi con il gran siluro di D’Ortona, da distanza siderale, che spedisce la sfera a lambire il palo alla destra di Ezzaki.

L’ultima annotazione della scarna cronaca del primo atto parla sanvitese, ma anche in questo caso non sortisce effetti significativi. Il merito, nel caso specifico, è da ascrivere a Del Bello, l’estremo fossacesiano che si distende e con l’aiuto del palo alla sua sinistra rende innocuo un perfido colpo di testa, apparentemente innocuo, del biancazzurro Moretti.

5 171119san vito-fossacesia 90 2 171119

Alla ripresa dei giochi, la truppa di mister Nardone scompare dalla metà campo rivale, o quantomeno non si renderà più protagonista di significativi affondi dalle parti di Del Bello, che rimarrà praticamente inoperoso fino al novantesimo. Il Fossacesia 90 farà poco di più, ma in effetti le uniche annotazioni che contribuiscono ad arricchirre il nostro taccuino, parlano blaugrana.

Al 4’, il piazzato di Cianci, apparentemente innocuo, rischia di creare qualche patema inaspettato a Ezzaki, che riesce infine a domare la sfera, nonostante il disturbo dell’appostato Zinni. Quest’ultimo si rende protagonista di un interessante assist al centro per Giammarino, protagonista di un colpo di testa ravvicinato che Ezzaki blocca in tutta tranquillità.

6 171119san vito-fossacesia 3 171119

Giammarino è l’autore dell’ultimo affondo blaugrana, al minuto 44, quando sull’invito dal fondo di Giannobile, si gira in area ma spedisce la sfera sul fondo.

Non vi saranno altre emozioni, e al triplice fischio si certifica lo scialbo ma giusto risultato ad occhiali.

 

 

Il tabellino della gara:

San Vito 83: Ezzaki, Dushkaj, Perrucci (47’st D’Ottavio), Sanyang, Di Battista Jacopo, Labbrozzi Fabio, Martarelli, Moretti, Manneh (39’st Spadano), Luciano, Di Battista Niccolò. A disposizione: Lanci, Di Sciullo, Di Renzo, Primiterra, Ewoussoua, Gaeta, Labbrozzi Marco.

Allenatore: Nicola Nardone

Fossacesia 90: Del Bello, D’Ortona, Polsoni (1’st Natale), Remigio (24’st Bussoli), Annecchini, Cianci, Zinni (43’st Arrizza), Giammarino, Lanci (37’st Giannobile), Romagnoli (13’st Dumitriu), Paolucci. A disposizione: Gialleonardo, Marrone, Imade, Kouadio.

Allenatore: Antonio Di Florio

Arbitro: Cosmin Filippo Dumea di Sulmona

Ammoniti: Di Battista Niccolò, Luciano (SV); Remigio, Zinni (F)

7 171119san vito-fossacesia 4 171119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia