Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 si impone di misura sulla Virtus Ortona e rimane sulla scia della battistrada Casalbordino

Visto 1178 volte

COMMENTA

damario 131119

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 si impone di misura sulla Virtus Ortona e rimane sulla scia della battistrada Casalbordino

Il Villa 2015, fresco dell’aggancio alla seconda piazza del girone B di Promozione, sia pure in coabitazione con l’Elicese, punta a confermarsi davanti al pubblico amico nella gara infrasettimanale all’Antistadio con la Virtus Ortona. La compagine del duo presidenziale Leombruno-Miele ritrova sul proprio cammino un pezzo della propria storia calcistica pi� recente. Sulla panchina gialloverde, siede infatti l’ex tecnico villese Marco Antinucci, impegnato a far risalire la china ai suoi, attualmente impelagati nei pericolosi meandri della zona play-out. Sfida teoricamente abbordabile, dunque, per i ragazzi di mister Di Biccari, ortonese purosangue che ovviamente deve lasciare i sentimenti in secondo piano, e dare la spinta ai suoi per proseguire nella rincorsa alla battistrada Casalbordino. I virtussini, certamente, non vogliono recitare il ruolo di vittima sacrificale di turno, anche perch� sono ringalluzziti dopo la cinquina di domenica scorsa, rifilata alla cenerentola del campionato, l’Athletic Lanciano. Tanti, gli ex di turno, sulla sponda ortonese, oltre a mister Antinucci.

(Nella foto sotto, il pallone della gara autografato da calciatori e tecnici del Villa 2015, per incoraggiare il proprio portiere della squadra Giovanissimi, infortunatosi seriamente nella gara di sabato scorso)

villa-virtus 1 131119

la murena 131119

Tra questi, il portiere Zampacorta, chiamato in causa dal piazzato di Giancristofaro, dal vertice d’area.

I gialloverdi replicano al 21’, con il siluro dalla distanza di Di Domizio, altro ex, che sibila pericolosamente a fil di palo.

I padroni di casa chiudono la frazione in avanti, e sfiorano il vantaggio in due occasioni. A ridosso della mezzora, Iezzi non riesce a colpire a tu per tu con Zampacorta, anche se in verit� la sua posizione � irregolare, e l’eventuale realizzazione non avrebbe avuto seguito.

villa-virtus 2 131119minicucci 131119

Prima del rientro negli spogliatoi per il th� caldo, i biancorossi di casa riescono anche a gonfiare la porta ortonese, ma la realizzazione di Liberato, ben imbeccato dal lancio dalle retrovie di Giancristofaro, viene invalidata per una posizione irregolare del numero 7 villese.

Il Villa conserva il pallino del gioco anche alla ripresa delle ostilit�, e va subito a pungere con la girata dal limite di Schiedi, che accarezza la parte superiore della trasversale. Sull’immediato capovolgimento di fronte, gli ospiti non scherzano, e soltanto la reattivit� di D’Ettorre riesce ad evitare la frittata, sulla conclusione a tu per tu di Ciampoli.

villa-virtus 3 131119pasticceria napoletana 131119

Al 13’, seconda rete annullata al Villa 2015. Stavolta, ad andare a segno � Sciarra, ottimamente pescato da Nannarone. In un primo momento, la direttrice di gara convalida la segnatura, ma dopo alcuni secondi, sentito anche il parere della sua assistente di linea, torna sui suoi passi, e tra l’incredulit� di Sciarra e compagni non convalida la segnatura. �Tre minuti dopo, Zampacorta � costretto ad intervenire sulla sciabolata da fermo dello stesso Sciarra, ma deve infine arrendersi, senza appello, al minuto 16, quando l’avanzato Ippoliti, che colpisce di testa, intercetta l’invitante spiovente di Nnnarone, su palla inattiva, e va a gonfiare il sacco.

villa-virtus 4 131119project car 131119

L’unica reazione successiva della truppa ortonese si registra un minuto dopo, ma l’irruzione aerea di Ciss�, che intercetta la pennellata dal fondo di Ciampoli, non inquadra lo specchio della porta. D’Ettore e compagni ringraziano per lo scampato pericolo, e non ne avranno altri, sino al novantesimo. Il Villa, al contrario, avr� una buona opportunit�, nei minuti declinanti della sfida, per rimpolpare e mettere al sicuro il risultato, ma Zampacorta limita i danni e disinnesca un nuovo acuto dello scatenato Sciarra, che non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma alla fine pu� gioire con i suoi compagni per i tre punti messi in cassaforte.

villa-virtus 5 131119safety 131119

Il tabellino della gara:

Villa 2015: D’Ettorre, De Luca, Postiglione (6’st Rotolo), Schiedi, Ippoliti (50’st Iaciancio), De Marinis, Liberato (9’st Proterra), Ferri, Iezzi (6’st Sciarra), Nannarone (31’st Mele), Giancrisotfaro. A disposizione: Petrucci, De Stephanis, Pasqualone, Peca.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Virtus Ortona: Zampacorta, Valerio (27’st Esposito), Micaroni, Grossi, Cirillo, Galasso (43’st Panico), Ciampoli, Altobelli, Siboldi, Di Domizio (32’pt Tsouranos), Ciss�. A disposizione: Vitale, Iachini, Toppi, Argentino, Mariani.

Allenatore: Marco Antinucci

Arbitro: Benedetta Bologna di Vasto (Assistenti: Manuel Giorgetti e Grazia Pia De Martino di Vasto)

Marcatore: 18’st Ippoliti (1-0)

Ammoniti: Ippoliti, Mele (VI); Ciampoli, Siboldi, Cirillo (VO)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia