Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

14/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si conferma un rullo compressore, liquidato anche il Silvi nello scontro d�alta quota del turno infrasettimanale

Visto 1356 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si conferma un rullo compressore, liquidato anche il Silvi nello scontro d’alta quota del turno infrasettimanale

casalbordino-silvi 1 131119

Turno infrasettimanale di campionato, per il Torneo di Promozione, che nel girone B ha ben delineato le gerarchie, con una squadra che viaggia oltre le nuvole e tutte le altre ad inseguire affannosamente. La prima della classe � il Casalbordino del patron Santoro, rullo compressore di questo primo scorcio stagionale, che ha gi� fatto il vuoto dietro di s� e che punta ad allungare il divario con il folto plotone delle antagoniste, che si scorgono a malapena all’orizzonte. Tra queste, figura indubbiamente anche il Silvi, lieta sorpresa stagionale, che si sta ben comportando nella stagione del suo ritorno in Promozione. Le due squadre, che si affrontano al Comunale di Casalbordino, arrivano all’appuntamento odierno dopo aver conseguito dei lusinghieri risultati, nel turno precedente di campionato. Se i ragazzi di mister Borrelli hanno liquidato il Fossacesia nella trasferta casolana, la truppa di mister Castellano ha piegato le velleit� dell’Ortona con una eloquente “manita”.

casalbordino-silvi 2 131119

Ma non c’� neanche il tempo per i fisiologici approcci di rito, e la gara rompe subito gli equilibri. Sono trascorsi appena otto minuti dal fischio d’avvio del signor Sivilli di Chieti, e Iaboni si fa trovare pronto, sull’invitante appoggio a centro area di Fieroni, che gli permette di calciare di prima intenzione e di infilare nel sacco da posizione invidiabile.

Lo stesso Fieroni, prova poco dopo a finalizzare in prima persona, con la sua battuta che guadagna gli applausi del pubblico per le buone intenzioni, ma la sfera sorvola la trasversale di Mazzocchetti.

casalbordino-silvi 3 131119

Tre minuti dopo, torna a proporsi il suo compagno d’attacco Iaboni, che cerca l’angolo pi� lontano, mancato di un soffio.

Il monologo casalese prosegue anche nelle battute conclusive della prima frazione, al 35’ il tentativo dal fondo di Fieroni, che smista un pallone d’oro a ridosso della linea di porta, non viene finalizzato al meglio da nessun compagno , Letto in primis, �per la stoccata ravvicinata, con Cardile che per evitare guai peggiori spedisce sul fondo.

casalboridno-silvi 4 131119

�Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, la difesa silvarola prova ad uscire dalla propria area, e in queste fasi concitate il pallone carambola sul braccio di un calciatore in maglia rossoblu. I casalesi protestano, invocando il penalty, ma il direttore di gara non � della stessa opinione� e lascia proseguire.

Alla ripresa dei giochi, la pressione della battistrada si fa pi� insistente, visto il risultato favorevole ma ancora in bilico, che presta il fianco ad ipotetiche e spiacevoli conseguenze.

casalbordino-silvi 5 131119

Si parte subito forte, anche se la segnatura di Fieroni, ben imbeccato da Del Grande, non viene convalidata a causa di una posizione irregolare del bomber di casa.

Il duo Iaboni-Fieroni � sempre lo spauracchio dei difensori di turno, i quali permettono ai due di recuperare un pallone invitante a ridosso dell’area rossoblu, con l’assist del 10 di casa per il bomber, che calcia malamente sul fondo.

Il Silvi, messo alle corde, cerca di reagire, e la prima presenza significativa dalle parti dell’inoperoso Savut si registra al 5’, con il traversone dal fondo del neo-entrato Rombini, facile preda dell’estremo locale.

casalbordino-silvi 6 131119

Due minuti dopo, gli ospiti si ripropongono pericolosamente con Marcone, che scatta sul lancio dalle retrovie di capitan D’Agostino e va a spedire la sfera in fondo al sacco, ma lo fa dopo il fischio del direttore di gara, che ravvisa la posizione irregolare del numero 8 rossoblu.

Il buon momento del Silvi si chiude con l’affondo di Antonini, che incrocia di testa sull’ottimo spiovente dalla destra di Cocci, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, per buona pace di Savut e compagni, che riprendono l’offensiva alla ricerca del bis della tranquillit�, sfiorato poco dopo da Fieroni, che cerca di sfruttare la frittata difensiva del duo Cardile-Santoleri, ma anche per lui la mira non � delle migliori.

casalbordino-silvi 7 131119

La rete del raddoppio � soltanto rimandata, anche se il protagonista sar� nuovamente Iaboni, abile a partecipare alla trama offensiva, chiudendo il fraseggio con Koffi, che dalla destra gli offre una pennellata invitante che l’esperto bomber non si fa sfuggire.

La gara, che sembra incanalata verso l’ovvio successo della capolista, si ravviva improvvisamente a causa della sbavatura difensiva di Pifano, che atterra in area Rombini. Inevitabile, la decisione del signor Sivilli, che indica il dischetto senza alcuna esitazione. Dagli undici metri, � lo stesso Rombini a trafiggere Savut, rimettendo improvvisamente in corsa i suoi.

casalbordino-silvi 8 131119

Il Casalbordino reagisce prontamente con il solito impegno e la solita, soverchiante superiorit� tecnica, ma la giornata non � particolarmente appagante dal punto di vista della concretezza sottomisura. Al 21’, Gagliano approfitta di una dormita difensiva della truppa silvarola, �parte in progressione addentrandosi in area ospite e offre un ghiotto assist al centro per l’accorrente Koffi, che tra il disappunto della tifoseria locale spedisce nella stratosfera.

casalbordino-silvi 9 131119

Al 26’, Iaboni potrebbe appagare la sua sete realizzativa, ma ad impedirgli di poter sfogare il suo urlo di gioia � malauguratamente il suo compagno di squadra Iaboni, che viene a trovarsi, suo malgrado, sulla traiettoria, e si trasforma, involontariamente, in un difensore aggiunto del Silvi.

Due minuti dopo, Iaboni prova a farsi perdonare, intercettando l’interessante suggerimento di Del Grande, ma il suo piatto in area lambisce l’incrocio dei pali, e si spegne a fondo campo.

Se il Casalbordino spreca tanto, in zona d’attacco, il Silvi rischia di far male in una delle rare sortite offensive della truppa di mister Castellano, insidiosa al 32’ con� Antonini, che semina scompiglio tra un nugolo di avversari, ma calcia infine debolmente all’indirizzo di Savut, ben appostato.

casalbordino-silvi 10 131119

Il Casalbordino torna a prendere il pallino del gioco, e prima del rompete le righe non lesina impegno per rimpinguare il risultato favorevole, ma ancora in bilico. Al 33’, Letto divora una colossale opportunit�, calciando di pochissimo oltre il secondo palo, sull’uscita alla disperata di Mazzocchetti.

Due minuti dopo, arriva l’ultima palla-goal per Fieroni, che deve rinviare i suoi sogni di gloria personali ad altra data. In questo caso, va segnalato il decisivo intervento di Mazzocchetti, che riesce a limitare i danni.

Prima del triplice fischio, si segnala la buona opportunit� sui piedi del neo-entrato De Luca, pescato da Iaboni, che centra il palo pi� lontano, ma l’arbitro interrompe per fuorigioco.

Decisione, alla fine, ininfluente, visto che al triplice fischio i casalesi archiviano l’ennesimo successo stagionale, con la vetta della classifica sempre pi� solida.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Savut, Di Donato (10’st De Luca, 44’st Ciancaglini), Koffi, Gagliano, Fusaro, Frangione, Del Grande, Pifano, Fieroni, Iaboni (46’st Soria), Letto (34’stPalumbo). A disposizione: Perri, Di Pasquale, Piccolo, Galante, Canosa.

Allenatore: Giovanni Borrelli

Silvi: Mazzocchetti, Santoleri, Schiavone, Di Zio, Cardile, D’Agostino, Cocci, Marcone (10’st Antonini), Corneli (3’st Rombini), Cristallini (40’st Palestini), Centorame (42’pt Di Febbo). A disposizione: Quaranta, Di Giammarino, Santori, La Rovere, Pieri.

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Assistenti: Matteo D’Orazio di Teramo e Steven Terrenzi di Pescara)

Marcatori: 8’pt Iaboni (1-0), 15’st Iaboni (2-0), 18’st Rombini rigore (2-1)

Ammoniti: Frangione, De Luca,Fusaro (C); Cocci, Schiavone, Santoleri, Antonini (S)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia