Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

19/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il mercato di riparazione della Virtus Castel Frentano

Visto 2413 volte

COMMENTA

luca finocchio 191218

Seconda Categoria girone E - Il mercato di riparazione della Virtus Castel Frentano.

Tutti i movimenti di mercato della Virtus Castel Frentano.

taraborrelli 191218Si � concluso il mercato di riparazione per le societ� dilettantistiche nella tradizionale finestra di dicembre.

Anche la Virtus Castel Frentano, nel girone E di Seconda Categoria, ha fatto alcuni correttivi per cercare di migliorare una rosa che, ad una giornata dalla fine del girone d’andata, si trova ad un solo punto dalla Dinamo Roccaspinalveti, prima in classifica.

La societ� frentana del presidente Gianni Pasquini ha fatto alcune operazioni in entrata ed in uscita. Il reparto rinforzato � stato l’attacco che ha visto l’arrivo di tre nuovi innesti: Levino Taraborrelli, Samba Diakit� ed Ermanno Russi.

russi ermanno 191218Il primo rinforzo, ovvero Levino Taraborrelli, � un profilo di grande esperienza. Classe 1980, Taraborrelli ha gi� militato nel Castel Frentano per due volte: la prima volta nella stagione 2008/2009 in Promozione, giocando come centrocampista con Flocco allenatore. La seconda dal 2012 al 2014, durante la gestione del compianto Massimo Scalingi. L’esperto attaccante, arrivato dal Fossacesia 90, ha gi� dimostrato di poter essere ancora utile alla causa nonostante l’et� considerevole, con un gol e un assist nel suo esordio da subentrato nella partita contro il Tornareccio.

Altro rinforzo arrivato dal Fossacesia 90 � l’attaccante maliano classe 1996 Samba Diakit�. Un giovane molto interessante che pu� offrire pi� soluzioni offensive, facendo con la sua rapidit� e la sua forza fisica.

Infine, l’ultimo arrivato � il classe 1989 Ermanno Russi, prelevato dall’Atessa Mario Tano dove aveva messo a segno quattro reti in questa prima parte di stagione. Un giocatore forte della sua esperienza in categorie superiori che pu� rappresentare una risorsa in un campionato come la Seconda Categoria.

Quanto alle operazioni in uscita, da registrare solo lo svincolo del centrocampista classe 1994 Angelo Di Battista che gi� aveva abbandonato da tempo la squadra per motivi di lavoro e forse anche per qualche incomprensione con l’allenatore. � andato in prestito al Tre Ville, invece, il talentuoso Matteo Di Piero, che era risucito a fare qualche apparizione con la squadra del suo paese solo nel pre-campionato e che adesso scender� in Terza Categoria. Un peccato, vista la giovane et� del calciatore (nato nel 1995) e le sue doti come calciatore, ma tant’�. Sar� il campo a verificare la validit� di tali scelte.

Mattia Di Battista

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia