Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

17/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si aggiudica il derby con l�Atletico, e rimane agganciato alla vetta della classifica

Visto 2448 volte

COMMENTA

sponsor 1 171218sponsor 2 171218

Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si aggiudica il derby con l’Atletico, e rimane agganciato alla vetta della classifica

vasto united-atletico vasto 1 171218

Tra le gare pi� interessanti del dodicesimo turno di andata, nel Girone vastese di Terza Categoria, c’� il derby tra due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti, ma l’identica necessit� di muovere la classifica per mantenere inalterate le rispettive ambizioni. I padroni di casa del Vasto United vogliono i tre punti per mantenersi in contatto con la vetta, i cugini dell’Atletico vogliono vincere per risalire la china e dare un senso alla propria stagione.

sponsor 3 171218sponsor 4 171218

Per la truppa del presidente Di Tullio, si tratta del primo di due derby consecutivi, visto che domenica prossima ci sar� l’appuntamento d’alta quota con la Pro Vasto di mister Liberatore.

L’avvio dell’Atletico � promettente, ma illusorio, visto che dopo l’iniziale affondo di Budano, che si propone pericolosamente dalla sinistra , ma non riesce a finalizzare adeguatamente dopo lo scambio con Muscariello, la truppa di mister De Ninis prende con decisione le redini del gioco e va a proporsi assiduamente dalle parti di Delliquatri, che sul primo palo annulla il diagonale di Di Laudo, debole e prevedibile. Due minuti dopo, l’estremo dell’Atletico � tenuto sul chi vive da Di Ninni, protagonista di una temibile bordata dal limite d’area.

sponsor 5 171218sponsor 6 171218

Al 20’, Di Laudo imbecca Piccinini, che cerca di scavalcare Delliquatri ma il suo tentativo di palombella spedisce la sfera a sorvolare i legni della porta avversaria. Il monologo del Vasto United si conferma anche nelle battute successive, e dopo la percussione di Piccinini, sventata da Delliquatri, a cui fa seguito la battuta a lato dell’accorrente Di Ninni, arriva il meritato vantaggio griffato dallo stesso Di Ninni, che rompe gli equilibri con una gran girata dalla distanza che sorprende l’estremo avversario. Sulle ali dell’entusiasmo, di l� a poco arriva anche il raddoppio, certificato stavolta da Abdul, che castiga il malcapitato Delliquatri con un vero e proprio eurogoal da posizione defilata, dopo aver imbastito l’azione dalla propria met� campo e aver dialogato con un suo compagno di squadra.

vasto united-atletico vasto 2 171218sponsor 7 171218

Il copione della seconda frazione si apre sulla stessa falsariga, con lo United ancora insidioso, ma stavolta l’estremo avversario esce con tempismo sul lancio di Piccinini per Di Laudo, e azzera la minaccia.

I suoi compagni di squadra provano, nel prosieguo, a riaprire i discorsi, ma anche Regia Corte non � da� meno, e va a disinnescare la temibile irruzione in area di Muscariello.

sponsor 8 171218sponsor 9 171218

Scampato il pericolo, Delliquatri � decisivo, e il suo intervento d’istinto sulla battuta a colpo sicuro di Piccinini vale quanto un goal nella porta avversaria. Ma purtroppo per lui, i dispiaceri arrivano due minuti dopo, quando Di Ninni va a firmare la sua doppietta domenicale con una nuova realizzazione di pregevole fattura. ��Ancora una volta, il bomber dello United va a segno con una girata dal limite, che stavolta si infila all’incrocio dei pali. Il derby dell’Atletico viene alleviato da Budano, che al 32’ firma la rete della bandiera depositando in rete davanti alla linea di porta, e finalizzando al meglio l’ottimo lavoro propedeutico dello sgusciante Kane.

vasto united-atletico vasto 3 171218

Prima dei titoli di coda, il Vasto United cerca di ripristinare il precedente divario, ma Delliquatri annulla la bordata dalla distanza di Romilio, e prima del triplice fischio si ripete sul pi� insidioso rasoterra ravvicinato di Di Viesti.

Poco male, per il Vasto United, che si aggiudica il derby e si prepara a quello di domenica prossima con la Pro Vasto.

sponsor 10 171218

Il tabellino della gara:

Vasto United: Regia Corte, Abdul, Stivaletta, Valentini, Bozzelli, Di Campli, Finamore, Di Laudo, Piccinini, Di Ninni. A disposizione: Di Chiacchio, Romilio, Benedetti, Mustafaj, Canci, Frasca, Di Viesti.

Allenatore: Massimo De Ninis

Atletico Vasto: Delliquatri, Miscione, Sansiviero, Lafsahi, Surace, Manzi, Budano, Ronzitti, Muscariello, Iuliano, Da Silva. A disposizione: Di Santo, De Cristofaro, Di Sarno, Kane, Marrollo, Santini.

Allenatore: Michelangelo Perricone

Arbitro: Luca Pizzi di Lanciano

sponsor 11 171218

Marcatori: 39’pt Di Ninni (1-0), 41’pt Abdul (2-0), 24’st Di Ninni (3-1), 32’st Budano (3-2)

Ammoniti: Bozzelli (VU); Ronzitti (AV)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia