Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

17/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina bloccata sul pari dal Guardiagrele, salta la panchina di mister Ambrosini

Visto 2802 volte

COMMENTA

bucciarelli 171218

Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina bloccata sul pari dal Guardiagrele, salta la panchina di mister Ambrosini

faresina-guardiagrele 1 171218

La Faresina prova a ripartire, dopo il rovinoso e inaspettato rovescio esterno con la Lettese, per non perdere terreno dalla vetta, abbandonata nel turno precedente a scapito del Tollo 2008, che a sua volta ha avuto vita facile con il fanalino di coda Torrevecchia. Tra i biancazzurri del Presidente Di Federico, Palombaro ritorna arruolabile dal primo minuto, per l’importante sfida odierna con i cugini del Guardiagrele, che puntano al colpaccio per avvicinarsi, a loro volta, ai cugini faresi, i quali vantano quattro punti in pi� rispetto alla compagine di mister Rocco De Sanctis.

ciavalini 171218faresina-guardiagrele 2 171218

La squadra di casa prende subito in mano le redini del gioco, e va ripetutamente all’offensiva, dalle parti di Rullo, che in avvio viene impegnato dal temibile diagonale dal fondo di Di Fulvio, con Marrone tempestivo per anticipare, sulla corta ribattuta, l’appostato De Luca. Un minuto dopo, l’estremo granata blocca a terra sul destro dal limite di Rapino, e osserva, senza intervenire, sulla battuta di prima intenzione di Serafini, che raccoglie una corta ribattuta della retroguardia granata, e spedisce di pochissimo a fil di palo. All’11’, il portiere guardiese viene impegnato dalla fiondata dalla distanza di Di Fulvio. Sull’altro versante, Bucciarelli non rischia pi� di tanto sulla battuta dal limite di Primiterra, fuori misura.

rosati 171218faresina-guardiagrele 3 171218

Rapino svaria su tutto il fronte d’attacco, e al 22’ tenta la sortita personale partendo dalla propria met� campo e arrivando infine alla battuta in area dopo aver trovato il pertugio per la sua conclusione, che spedisce la sfera a sorvolare l’incrocio dei pali.

Prima della mezzora, � lo stesso Rapino a riconquistare palla in zona d’attacco e a innescare il suo compagno di squadra Serafini, ma la battuta finale di De Luca, che non viene intercettata dall’appostato Di Fulvio, risulta piuttosto prevedibile per Rullo.

rosati 171218faresina-guardiagrele 3 171218

Parentesi granata al 37’, con Bucciarelli che giustifica la sua presenza tra i pali opponendosi al siluro di Primiterra, dal vertice d’area.

Un minuto dopo, risponde la squadra di casa con l’inarrestabile irruzione di Rapino, che smista per l’accorrente Di Fulvio, il cui diagonale si spegne di pochissimo oltre il secondo palo.

Prima dell’intervallo, Bucciarelli � nuovamente decisivo per arginare la temibile battuta di Ferrari.

laboratorio analisi 171218faresina-guardiagrele 4 171218

Alla ripresa dei giochi, i biancazzurri di mister Ambrosini invocano il calcio di rigore, in seguito al presunto intervento falloso di� Gremi su Rapino, ma il direttore di gara non � della stessa opinione e lascia proseguire.

Pochi secondi dopo, il destro dalla distanza di Malandra � facile preda dell’attento Rullo. L’undici di casa esercita un leggero predominio territoriale, che alla fine dei conti risulta piuttosto sterile. Rapino, tra i pi� propositivi per i suoi, cerca di rompere gli equilibri in due occasioni. Nel primo caso, � l’ispiratore di un invitante suggerimento dal fondo per Di Fulvio, che non riesce a sorprendere Rullo, da distanza ravvicinata. Nel secondo caso, il numero 9 farese interviene d’esterno sull’appoggio al centro di Palombaro, ma la sua conclusione dalla media distanza si spegne sopra i legni della porta granata.

serimont 171218faresina-guardiagrele 5 171218

La truppa ospite cerca di guadagnare metri� in avanti, e a ridosso della mezzora prova a sua volta a far male dalle parti di Bucciarelli, che riesce a disinnescare un gran siluro guardiese dal vertice d’area. Due minuti dopo, Di Cola colpisce dal limite, da posizione pi� centrale, ma la sfera si alza a fondo campo.

Nelle battute conclusive, l’equilibrio complessivo � testimoniato anche dagli ultimi fuochi d’artificio, equamente distribuiti. I padroni di casa chiudono con la doppia battuta di Palombaro, fuori misura. L’ultimo acuto � del Guardiagrele, ma Bucciarelli riesce a sventare il temibile piazzato di Marroncelli, e sulla ribattuta la difesa biancazzurra riesce ad evitare la beffa in zona Cesarini. Il pareggio � lo specchio fedele del derby, ma � un risultato che non accontenta la squadra di casa e la dirigenza, che nelle ore successive decide di dare una scossa all’ambiente, con �l’esonero di mister Ambrosini. A breve, sar� comunicato il nome del nuovo tecnico.

villa iva 171218faresina-guardiagrele 6 171218

Il tabellino della gara:

Faresina: Bucciarelli, Cempi, Di Giuseppe, Malandra (12’st Kouassi), Parente Gianluca (33’st Salvatore), Di Federico, De Luca (28’st Cellucci), Serafini, Rapino, Di Fulvio, Palombaro. A disposizione: Zulli, Odorisio, Frattaroli, Mammarella, D’Amore, Parente Andrea.

Allenatore: Albano Ambrosini

Guardiagrele: Rullo, Marrone, Colasante, Calabrese, Gremi, Auriti, Di Cola, Marroncelli, Primiterra (35’st Bozzi), Ferrari F. (12’st Iezzi, 12’st Shehu), Caravaggio (42’st Shiti). A disposizione: Caramanico, Carideo, Migliavacca, Troka, Ferrari S.

Allenatore: Rocco De Sanctis

Arbitro: �Claudio Fedele di Chieti

Ammoniti: Palombaro, Serafini, Salvatore (F); Marrone, Rullo (G)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia